Come mantenere la batteria dell'auto

Il compito di mantenere la batteria dell'auto non deve essere molto esauriente, ma deve tenere conto di una serie di suggerimenti per estenderne la durata. A nessuno piace la spiacevole sensazione di guidare il contatto dell'auto e che non risponde perché la batteria è morta. Come diciamo, non dovrai dedicare molto tempo o denaro a questo lavoro, ma non devi neanche dimenticarlo. In .com spieghiamo come mantenere la batteria dell'auto.

Avrai bisogno di:
  • Chiave fissa, pennello e guanti.
Passi da seguire:

1

Sapere come mantenere la batteria consiste, principalmente, di avere le conoscenze necessarie per sapere come controllare le condizioni di questo pezzo, che è incaricato di immagazzinare l'energia elettrica e fornirla alla macchina in quanto è necessaria.

2

Nel caso in cui durante l'attività di manutenzione della batteria abbiamo rilevato che è in cattive condizioni, l'unica soluzione che ci rimane è la sostituzione. In questo articolo spieghiamo come cambiare la batteria dell'auto.

3

L'importante è non confondere una batteria danneggiata con una batteria che è stata scaricata, ad esempio, perché un errore ci ha fatto lasciare le luci dell'auto tutta la notte. In questo caso, quello che dobbiamo fare è ricaricare la batteria.

4

Bene, per mantenere la batteria dell'auto il primo controllo che dobbiamo fare è puramente visivo. Per fare ciò, solleviamo il cofano e controlliamo che i terminali non mostrino corrosione. Se ci fosse, dovremmo pulire i terminali della batteria; Puoi fare questo lavoro ogni 9 mesi.

5

Oltre alla pulizia, la manutenzione della batteria dell'auto include il controllo del serraggio dei terminali. Verificare manualmente e, nel caso in cui siano allentati, serrarli con una chiave fissa.

6

È inoltre importante che i cavi della batteria siano in buone condizioni. Una delle cose più importanti è che la guaina isolante non è tagliata, quindi controllare visivamente che la plastica che copre i cavi sia intatta.

7

Nella manutenzione della batteria dell'auto si dovrebbe anche tenere conto dell'alloggiamento che protegge la batteria. È necessario verificare che non è a cupola. In alcune occasioni, questa copertina potrebbe presentare fessure o rotture, è necessario verificare che questo non sia il caso.

8

Ogni volta che controlli meccanicamente la tua auto o la porti in officina per un guasto, chiedi al meccanico di controllare la tensione della macchina. Un pezzo ben tenuto può durare fino a 8 anni, quindi non trascurare la manutenzione della batteria della tua auto.