Come sapere quanti punti ho nella mia patente di guida

In Spagna, tutti i conducenti hanno una carta per i punti che vengono ritirati in caso di violazione del traffico . La direzione generale del traffico (DGT) consente di verificare il saldo dei punti per sapere quanti ne abbiamo o se ne abbiamo persi. Per sapere quanti punti hai, puoi farlo facilmente online e avrai solo bisogno del tuo numero NIF / NIE e di alcune informazioni sulla tua patente di guida . Se vuoi controllare il saldo dei tuoi punti, in .com ti diciamo come sapere quanti punti ho nella mia patente di guida.

Avrai bisogno di:
  • Computer con connessione Internet
  • DNI
  • Patente di guida
  • Indirizzo email
Passi da seguire:

1

Entra nel sito web della Direzione Generale del Traffico (DGT): //www.dgt.es

2

Vai al menu nella barra inferiore e accedi all'Autorizzazione per i punti.

3

Quindi, si accede alla pagina in cui è possibile eseguire tutti i tipi di procedure relative alla patente di guida, multe, ecc. e devi accedere alla prima opzione: query punto.

4

Una volta cliccato, vedrai che ci sono due opzioni per controllare i punti che hai sulla patente di guida: nessun certificato o certificato digitale, tra le altre domande e procedure.

5

Faremo clic su Saldo punti (Senza certificato), poiché è un modo più rapido e più conveniente per chiedere il fatto di non dover installare un certificato digitale. Se preferisci, puoi anche consultare il tuo ID elettronico o un certificato.

6

Quindi, arriverai alla Consultazione del saldo per punti e dovrai inserire le tue informazioni: NIF / NIE e Codice di accesso, nel caso in cui tu abbia già effettuato l'accesso a questo processo in altre occasioni.

Se hai già una password, puoi saltare i seguenti passaggi e inserire i tuoi dati direttamente per vedere il saldo attuale dei punti sulla tua patente di guida.

7

Se non hai mai effettuato l'accesso alla domanda di punti sulla patente di guida, devi completare:

  • NIF / NIE: è importante scrivere 0 davanti se ho la lettera bene senza "-" o senza lettere, ad esempio: 02312232N o 02312232
  • Caratteri di sicurezza come appaiono nell'immagine

Successivamente, è necessario fare clic sull'icona delle frecce nere della chiave di accesso alla domanda di saldo punti. Ricorda che non devi compilare il campo della password.

8

Quindi, ti chiederanno altre informazioni personali, come la data di rilascio della patente di guida, che troverai sul retro della carta. Va notato che devi sempre usare la data della licenza più vecchia, la prima che hai ottenuto se ne hai più di una. Successivamente, è necessario verificare i dati e aggiungere l' e -mail di contatto, dove verranno inviati i codici di accesso.

9

In questo modo, dopo aver controllato i dati, riceverai un'email dal DGT all'indirizzo che hai specificato; Controlla lo spam o la posta indesiderata nel caso in cui sia arrivato lì. Quindi, ti chiederanno di cliccare su un link per confermare la tua richiesta di password e poi, riceverai automaticamente un'altra email con la tua password per controllare i punti della patente di guida.

10

Mentre sullo schermo vedrai un messaggio che conferma l'invio della password e dovrai tornare alla schermata di accesso che abbiamo già visto al punto 6. Con il tuo numero NIF / NIE e la password personale provvisoria, sarai in grado di accedere alle tue informazioni .

11

Successivamente, è necessario scegliere il codice di accesso definitivo per poter consultare in seguito il saldo punti della patente di guida. Compila tutte le informazioni richieste e clicca su OK. A quel tempo, confermeranno la modifica della password.

12

Da questo momento, sarai in grado di accedere direttamente con il tuo NIE / NIF e il codice di accesso scelto e le informazioni appariranno con il tuo ID, nome e cognome e il saldo dei punti della tua patente di guida.

suggerimenti
  • Tieni a portata di mano la tua patente di guida perché potresti aver bisogno di alcune informazioni.