Come sono le regole di base per guidare un motorino

Quando guidi con un ciclomotore, devi rispettare una serie di leggi, come il trasporto della documentazione specifica, e documenti stradali e generali di sicurezza stradale per tutti i conducenti. Ma, inoltre, a causa delle caratteristiche speciali di questo veicolo, è necessario rispettare una serie di regolamenti che andranno a beneficio di voi e del resto dei conducenti che circolano sulle strade pubbliche. In modo che tu sappia cosa sono e puoi soddisfarli con successo, in .com ti spieghiamo le regole di base per guidare un motorino .

Passi da seguire:

1

Non puoi indossare caschi o cuffie collegati a dispositivi musicali o telefoni cellulari mentre guidi il motorino.

2

Le gare di velocità sono vietate sulle strade pubbliche, a meno che non abbiano ricevuto la corrispondente autorizzazione preventiva.

3

Dovresti sempre indossare un casco, con la sola eccezione dei ciclomotori che hanno una struttura protettiva e una cintura di sicurezza. In questo articolo spieghiamo come scegliere un casco per andare su un motorino.

4

Non puoi guidare il tuo motorino con lo scarico libero emettendo rumori e gas. Quindi non devi manipolare il tuo veicolo e devi mantenerlo in buone condizioni.

5

Almeno, devi avere uno specchio sul lato sinistro, quindi il diritto è facoltativo.

6

Se pensi di portare un motorino sul tuo motorino, dovresti sapere che non dovrebbe superare la metà della massa del tuo veicolo. Inoltre, devono essere soddisfatte le seguenti circostanze:

  • Giorno circolare
  • Ridurre i limiti di velocità massima del 10%.
  • Non trasportare persone nel trailer.

7

Non dovresti aggiungere più luci al tuo motorino rispetto a quelle che arrivano dalla fabbrica.

8

Puoi prendere un passeggero, che deve avere più di 12 anni, indossare un casco e stare dietro di te con i piedi appoggiati sul poggiapiedi laterale.

9

Eccezionalmente, i bambini di età superiore a 7 anni possono viaggiare fino a quando vanno con il padre, la madre o il tutore o altre persone da loro autorizzate, e soddisfare i requisiti della sezione precedente, casco e posizione sul motorino.