Quali sono i limiti di velocità in Spagna

I limiti di velocità sulle strade spagnole sono un problema permanente in discussione in Spagna, perché nei paesi intorno a noi con standard meno restrittivi, il tasso di incidenti è più basso. Tuttavia, dobbiamo anche tenere presente che nelle conseguenze di un incidente si verificano variazioni drammatiche a seconda della velocità con cui circoliamo. In ogni caso, in modo che tu sia a conoscenza e in grado di rispettare le regole, in .com spieghiamo in dettaglio quali sono i limiti di velocità in Spagna.

Autostrade e autostrade

In questo tipo di strada le vetture devono circolare ad un massimo di 120 chilometri all'ora e, almeno, 60. Il limite massimo potrebbe essere aumentato nei prossimi mesi in quanto il Congresso elabora un progetto di legge sulla circolazione dal quale nuovo codice di circolazione, che potrebbe includere quello in alcune sezioni di queste strade che può essere fatto circolare a 130 chilometri all'ora; ma questo non è ancora stato approvato.

Strade convenzionali

Comprendiamo per strade convenzionali quelle che hanno una spalla di 1, 5 metri e più di una corsia per alcuni dei sensi. Le auto possono percorrere un massimo di 100 chilometri all'ora e non devono scendere sotto i 50.

C'è un'eccezione e cioè che possono superare i 20 chilometri all'ora alla massima velocità e sempre quando l'auto che guidano è inferiore ai 100 chilometri all'ora.

La riforma del Codice della strada potrebbe rendere il massimo su queste strade scendere a 90 chilometri all'ora.

Resto delle strade convenzionali

Queste strade sono quelle che non soddisfano i requisiti del punto precedente. La velocità massima è 90 chilometri all'ora e la velocità minima è 40. C'è la stessa eccezione per aumentare la velocità in caso di sorpasso rispetto alla sezione precedente.

Strade urbane e incroci

Le autovetture non possono superare i 50 chilometri all'ora e, nessuno dei due, inferiore a 25. Il futuro Codice di traffico può causare che nei prossimi mesi, la velocità massima si riduca a 30 o 20 chilometri in determinate circostanze.

Aree speciali

Ci sono alcune aree, come quelle scolastiche, residenziali e ospedaliere, in cui altri organismi oltre alla Direzione Generale del Traffico, solitamente i Municipi, possono stabilire limitazioni specifiche che riducono il massimo consentito. Ciò che il DGT indica è che nell'ambiente ospedaliero non è possibile toccare il clacson.