Quali sono le gomme più silenziose

Alla fine del 2012 è entrata in vigore l' etichetta europea dei pneumatici, un meccanismo grazie al quale l'Unione europea cerca di ridurre le emissioni inquinanti, ridurre gli incidenti e offrire agli utenti punti facili per scegliere la ruota più adatta alle loro esigenze. i tuoi bisogni L'etichetta europea dei pneumatici fornisce informazioni su tre parametri: efficienza energetica, sicurezza e rumore ambientale.

Il rumore ambientale è un tipo di inquinamento che è un grosso problema nelle grandi città e con questa etichetta l'UE cerca di ridurre questo inquinamento acustico nelle città. E le ruote "silenziose" sono essenziali per raggiungere questo obiettivo, quindi in .com spieghiamo quali sono le gomme più silenziose .

Come sono le ruote silenziose?

  • Un battistrada senza spazi chiusi.
  • I blocchi della banda di rodadrura sono di forme diverse e sono collocati in modo asimmetrico e irregolare.
  • Grande morbidezza nella composizione delle gengive.

I pneumatici più silenziosi sul mercato

Bridgestone Turanza Serenity Plus

Il Turanza Serenity Plus è il modello silenzioso offerto dalla casa Bridgestone. Un pneumatico che, oltre a offrire un chilometraggio molto elevato, si distingue per il basso rumore nel contatto della ruota con il pavimento. Il componente principale che rende questi pneumatici così silenziosi sono i solchi silenziatori e il loro design asimmetrico.

Prestazioni Goodyear Efficientgrip

Il marchio di pneumatici Goodyear scommette anche sul mercato delle ruote silenziose. Il nuovo modello, Goodyear Efficientgrip Perfomance, si distingue per un'etichettatura di 68 decibel. Questi dati indicano che il livello di rumore è tra i più bassi del mercato. Grazie alla tecnologia ActiveBreaking, che aumenta la superficie di contatto tra la gomma e il pavimento, la nuova Goodyear Efficientgrip Performance riesce a ridurre la frenata su superfici bagnate dell'8% e la siccità del 3%. Queste caratteristiche rendono questa copertura un ottimo alleato per ottenere una guida confortevole e sicura.

Pirelli Noise Cancelling System

A metà 2013 il marchio italiano di pneumatici Pirelli ha creato una nuova tecnologia per la riduzione del rumore in gara. Questo nuovo sistema è stato soprannominato "Pirelli Noise Cancelling System" (PNCS) ed è stato progettato specificamente per le auto Audi. Questa tecnologia sarà presente nei modelli ad alte prestazioni del marchio tedesco. I benefici a livello di riduzione del rumore si traducono in una diminuzione di quasi il 50% in media. Questo sistema è facile da rilevare poiché è indicato sul fianco del tetto con una marcatura speciale "PNCS".