Le migliori bici a tre ruote

Chi ha detto che le motociclette dovevano avere due ruote? Questa è l'idea che tutti abbiamo nelle nostre teste, ma le biciclette a tre ruote stanno trionfando sempre di più, anche nelle città. Esistono molti modelli di motociclette a tre ruote e per tutti i gusti: ci sono modelli di montagna, ma anche competizione. Il grande vantaggio di queste motociclette è che sono più sicure, poiché offrono un maggior grado di stabilità durante la guida. Se stai pensando di comprarne uno, allora in questo articolo ti mostriamo quali sono le migliori bici a tre ruote che puoi acquistare oggi. Prendi nota!

Moto Axial 3 Wheels

Abbiamo iniziato con l'Axial 3 Wheels Motorcycle montato sulla base di un DTM Super Duke. Il design francese gli conferisce un look all'avanguardia e rivoluzionario. Le ruote da 14 pollici sono disposte in fila, ma l'unica direzionale è la prima. Come si suol dire, con le tre ruote si guadagna in velocità e stabilità. Questa moto è ancora in fase di sviluppo.

Motocicletta a tre ruote Can-Am Spyder

Un'altra delle migliori bici a tre ruote del momento è la Can-Am Spyder. È una moto prodotta dalla società canadese BRP, famosa per lo sviluppo di veicoli ricreazionali di ogni tipo. La sua configurazione con le ruote a forma di Y gli conferiscono dimensioni portentose, simili a quelle di un'auto urbana. Evidenzia l' enorme agilità di questa bici grazie al suo motore a due cilindri in V di litro che sviluppa oltre 100 CV di potenza. Si vende per 18.000 euro, ma a seconda del mercato e dell'opzionale, si può arrivare fino a 30.000 euro.

TriRod F3 Adrenaline

TriRod F3 Adrenaline è anche progettato in forma Y, ma il motore in questo caso è scoperto. Il telaio è impressionante, con un frontale più tipico di una Formula 1 monoposto rispetto a una moto. Inoltre, la fibra di carbonio e l'alluminio arrivano a pesare solo 320 kg. Se aggiungiamo uno straordinario motore 2 litri che spinge la ruota posteriore, montata su una ruota da 20 pollici, otteniamo una potenza brutale con accelerazioni infartuate. Il prezzo sale molto: circa 35.000 euro ed è fatto in California.

Peugeot Metropolis 400

Tra i migliori scooter a 3 ruote, troviamo la Peugeot Metropolis 400. Ha un innovativo motore monocilindrico da 400 cc, che è il primo del marchio Peugeot sopra 125 cc. Offre 399 cc e una potenza di 37, 2 CV. Nonostante questo potere, puoi guidare con la patente. Inoltre, è disponibile in due versioni, la normale e la RS, che ha una vernice tipo Racing.

Piaggio MP3 LT

Il Piaggio MP3 LT ha un motore da 500 cc, un monocilindrico a 4 tempi con 4 valvole e alimentato da iniezione elettronica, eroga più di 40 cavalli a 7.250 giri / min con una coppia di 45, 5 Nm a soli 5.250 giri. Indubbiamente, una delle migliori motociclette a tre ruote sul mercato, anche per il suo prezzo: 8.949 €

suggerimenti
  • Inoltre, la cosa positiva di queste biciclette a 3 ruote è che ci sono versioni per i conducenti con la patente B, sia perché sono motocicli 125 cc (la B con 3 anni di esperienza è necessaria) sia perché sono approvati come tricicli leggeri.