Come lasciare l'eredità nella vita

Come già sai, il patrimonio può essere lasciato in vita o dopo la morte. Il trasferimento dei beni nella vita avverrà tramite vendite o donazioni ai beneficiari o attraverso la costituzione di una società patrimoniale . La domanda è chiedersi perché farlo nella vita e non attraverso una volontà . Bene, oltre a ciò è possibile evitare possibili conflitti e controversie tra discendenti, è inoltre possibile usufruire dei vantaggi fiscali . Da .com spiegheremo i vantaggi e le opzioni che possiedi in modo da sapere come lasciare l'eredità nella vita .

Passi da seguire:

1

Quando decidi di donare la tua eredità, dovresti sapere che puoi godere di una riduzione delle tasse poiché in alcune comunità autonome esse introducono riduzioni nella tariffa da pagare della tassa sulle donazioni .

2

La legislazione tratta anche il denaro in modo diverso rispetto al settore immobiliare in cui l'alloggio viene premiato, a parte il fatto che sarà sempre in grado di discutere con il Tesoro la valutazione della proprietà senza utilizzare i soldi. Un'altra possibilità che devi ridurre il carico fiscale è quella di fare donazioni a rate, o molto più complicate, che è quella di cambiare residenza in aree di sovranità fiscale (Paesi Baschi e Navarra) dove a malapena esiste la tassa di successione.

3

Un'altra opzione di ereditarietà nella vita è, invece di donare, vendere agli eredi. Questa azione sarebbe addebitata con la tassa sulle trasmissioni patrimoniali, che è inferiore a quella della successione e delle donazioni. Oltre a questo puoi inserire per valutare, all'interno di una scala, un prezzo inferiore rispetto al mercato.

4

L'altra opzione, menzionata sopra, è la creazione di una società patrimoniale in cui gli eredi, invece di ereditare i beni, ricevono azioni o quote di questa società. Questa opzione interessa solo se hai una fortuna superiore a 600.000 euro e ha grandi vantaggi fiscali