Come lavorare in Andorra

Andorra è un paese che non fa parte dell'Unione europea e, pertanto, non consente il lavoro con la stessa facilità che in Spagna o in qualsiasi altro paese della Comunità europea. Questo si traduce in una serie di condizioni che devono essere soddisfatte se si desidera cercare lavoro in questo piccolo paese. Inoltre, può essere una buona opportunità se non riesci a trovare lavoro in Spagna. In .com ti diciamo tutte le condizioni e i dettagli su come lavorare in Andorra .

Passi da seguire:

1

In primo luogo, è necessario richiedere l' autorizzazione pertinente per poter risiedere e lavorare in Andorra. Questo viene fatto compilando una serie di documenti che devono essere richiesti al servizio di immigrazione del Principato di Andorra.

2

Il primo dei documenti da presentare è la domanda di autorizzazione all'immigrazione . Questo documento deve essere richiesto al servizio di immigrazione di Andorra. Inoltre, è necessario allegare un foglio della firma della persona che richiede tale autorizzazione.

3

Un altro documento da presentare, logicamente, è il DNI o il passaporto in corso, accompagnato da una recente fotografia formato tessera.

4

Se sei una persona di età superiore a 16 anni, devi presentare un certificato di casellario giudiziario dal paese di origine e, se necessario, dagli ultimi paesi di residenza.

5

Uno dei documenti importanti è una fotocopia del contratto di affitto dell'abitazione o del relativo atto di proprietà . Nel caso in cui la stessa persona e il richiedente non siano la stessa persona, deve essere fornito anche un certificato del proprietario o del proprietario dell'abitazione in questione.

6

Un altro dei documenti richiesti è il certificato di stato civile, allegando una fotocopia del libretto di famiglia se sposati o un certificato ufficiale in caso di divorzio, separato o vedovo.

7

Infine, sono richiesti il Curriculum Vitae e l'originale e le fotocopie di qualsiasi documento che accrediti la professione, gli studi, ecc.

8

Una volta che tutta la documentazione richiesta è stata completata e completata, deve essere consegnata al servizio di immigrazione . Una volta presentata la documentazione, dovrai superare alcuni esami medici che, se corretti, accrediteranno l'ottenimento del permesso di lavoro .