Come vestirsi per andare a un processo

Per partecipare a un processo, indipendentemente dal soggetto che vedi e dalla tua situazione personale - testimone, imputato o imputato - è imperativo che tu ti prenda cura della tua immagine. Ed è che i tuoi vestiti parlano di te, e in situazioni come quella giudiziaria ogni dettaglio del tuo aspetto conta per avvocati e giudici per fare un profilo su di te. Da .com spieghiamo come vestirsi per una prova . Con questi suggerimenti, farai la migliore impressione possibile.

Organizza i vestiti che scegli

Quando ti vesti, cerca di non attirare l'attenzione con i vestiti che scegli. Quindi, il più conveniente è che opti per look convenzionali, colori neutri e vestiti che ti fanno sentire bene. Il completo di giacca scura e la camicia bianca, sia con gonna che con pantaloni, è un'opzione più che indicata in questi casi.

Preparati e prenditi cura dei tuoi vestiti

Una volta scelti i vestiti che indosserai, è fondamentale che questi siano adeguatamente lavati e stirati . Lo stesso accadrà con altri accessori che indossi, come nel caso delle scarpe: in questi casi devi notare che non hanno segni di sporco e sono il più nuovo possibile.

Fuggi dai marchi

Cerca di selezionare capi che generano una buona percezione, indipendentemente dalla marca a cui appartengono. Molte volte le aziende di lusso o i consumatori con un elevato potere d'acquisto possono essere dannosi in una sperimentazione alla persona che li prende, sottraendo credibilità. Pertanto, il più conveniente è non attirare l'attenzione sull'abbigliamento scelto, ma sulla testimonianza fornita nell'udienza o processo a cui si partecipa.

accessori

Quando si tratta di gioielli, borse e scarpe scelti per partecipare a un processo, è importante che prevalga semplicità e semplicità. Per questo motivo, scartare i gioielli ostentati e decantare per elementi che non distraggono o attirano l'attenzione. Per quanto riguarda la borsa e le scarpe, cerca di renderle eleganti e di 'parlare' positivamente di te.

Trucco e capelli

Non servirà a nulla se ti prendi cura dei tuoi vestiti e accessori se i tuoi capelli e il trucco non sono corretti. Per quanto riguarda i capelli, è meglio optare per un'immagine tradizionale, bene con i capelli raccolti in un pickup classico, ben staccati adeguatamente spazzolati. In allusione al trucco, è importante che questo non sia eccessivo e scegliere di usare toni chiari, che ti danno vividezza ma che non distraggono l'ascoltatore che ti dà una dichiarazione nel processo.