In effetti, quali sono i vantaggi fiscali della coppia

Registrarsi formalmente come una coppia di fatto è un passo che molte coppie spesso prendono, sia perché vogliono consolidare il loro amore in qualche modo, sia a causa dei vantaggi fiscali di dichiararsi tali. Se hai intenzione di registrarti come coppia e vuoi conoscere i vantaggi fiscali coinvolti, in .com spieghiamo cosa sono.

Fonte foto: lasprovincias.com

Passi da seguire:

1

È importante conoscere, in primo luogo, i requisiti che entrambe le parti devono soddisfare per registrarsi come coppia di fatto. Questi sono:

  • Convivenza congiunta negli ultimi 12 o 24 mesi, a seconda della comunità autonoma.
  • Essere maggiorenni
  • Sii disposto ad essere una coppia di fatto, cioè single, separati, divorziati o vedovi.
  • Non ho un legame di parentela
  • Non essere registrato come partner di fatto di un'altra persona.

2

I membri della coppia potranno ottenere 15 giorni di permesso per registrarsi come coppia di fatto - come in un matrimonio - nel caso in cui ciò sia previsto dal contratto collettivo del lavoro che sviluppano o di cui sono funzionari.

3

La pensione di reversibilità può essere ottenuta in caso di decesso di uno dei membri, a condizione che siano soddisfatti i requisiti minimi, che sono:

  • Coesistenza almeno negli ultimi 5 anni prima della morte, dimostrabile con il censimento municipale.
  • Si sono registrati come partner domestico almeno due anni prima della morte.

4

Nel caso in cui muore il socio della coppia proprietaria del domicilio di convivenza, la Legge Urban Leasing consente la surrogazione della coppia, a condizione che siano accreditati almeno due anni di convivenza a detto domicilio.

5

I sussidi per maternità o paternità sono forniti in pieno diritto per essere esercitati da entrambi i partner, come nel matrimonio.