Cosa fare in caso di perdita dell'ID

Hai perso il tuo documento d'identità e non sai cosa dovresti fare? È importante non rimanere pigramente, soprattutto se il portafoglio o la borsa sono stati rubati. Sarà necessario eseguire varie procedure in caso di perdita del documento di identità e poterlo rinnovare in seguito senza alcun tipo di problema. Continua a leggere questo articolo per sapere cosa fare in caso di perdita di DNI.

Passi da seguire:

1

Se hai perso il documento di identità nazionale (DNI), la prima cosa che dovresti fare è segnalarlo in una stazione di polizia.

2

Nel caso in cui il tuo ID sia stato rubato, dovrai recarti in una stazione di polizia, ma per fare un rapporto. Completando questo processo è possibile evitare qualsiasi responsabilità se qualcuno fa un uso inappropriato del DNI.

3

La prossima cosa che devi fare è elaborare il rinnovo del tuo documento di identità . Per fare questo, puoi andare negli uffici di emissione del DNI e per evitare lunghe code, puoi vedere qui come richiedere un appuntamento per rinnovare il DNI.

4

Allo stesso tempo, in entrambi i casi, la polizia ti rilascia un documento che attesta che non hai un documento di identificazione e che puoi usarlo come prova della perdita o del furto dell'ID.