Cosa fare se perdo il libro di famiglia

Il libro di famiglia è un documento molto importante, perché è dove sono registrati tutti i membri di una famiglia e il rapporto di parentela: genitori e figli. Pertanto, è un documento di identità. Quando si contrae un matrimonio o un figlio, i documenti di questo documento gratuito devono essere registrati nel registro civile . Se il tuo libro di famiglia è andato perso e devi richiederne una copia, prendi nota. In .com spieghiamo cosa fare se si perde il libro di famiglia.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, nel caso in cui noti che il tuo libro genealogico è stato perso o perso, è importante che tu vada al Registro Civile dove hai elaborato il tuo libretto di famiglia originale, al fine di richiedere una copia di questo documento di identità familiare.

2

Una volta lì ti daranno gli ordini necessari per poter eseguire il duplicato. Naturalmente, per raggiungere questo obiettivo è necessario sia l' ID della coppia o dei coniugi, così come i documenti di identificazione o certificati di nascita di ciascuno dei vostri figli. Non dimenticare di portare questi documenti necessari per richiedere il duplicato. Puoi vedere qui i passaggi su come chiedere il certificato di nascita.

3

Una volta elaborata la richiesta di copia, il Registro civile procederà alla riproduzione del documento duplicato. Ti ricordiamo che non è necessario andare alla polizia per segnalare la perdita, perché nello stesso registro faranno un duplicato con la data corrente.

4

Ricorda che il libro di famiglia è necessario per eseguire più azioni relative a tutti i membri della famiglia. Oltre a dimostrare il rapporto di parentela tra i membri, questo documento può essere richiesto in molte situazioni. Te ne dettiamo alcuni dopo.

5

Se hai bisogno di fare il DNI o il passaporto a tuo figlio o tua figlia minorenne, oltre a processare il congedo di maternità, richiedi un posto dove il tuo piccolo possa andare all'asilo o alla scuola, sia pubblico che organizzato. Inoltre, avrai bisogno del libro di famiglia per viaggiare con il tuo bambino, richiedere la disoccupazione, il sussidio o altri aiuti e persino chiedere borse di studio o firmare un contratto di lavoro.

6

Ricorda: se perdi il tuo libro di famiglia, vai al registro civile . È un documento di identificazione della famiglia necessario per molteplici azioni. Richiedi la tua richiesta!