Come fare un aquilone per volare con i nostri bambini

Quando il bel tempo si avvicina, a tutti noi piace uscire per fare attività all'aperto e, soprattutto, al più piccolo della casa. Fare attività familiari aiuta a rafforzare i legami tra genitori e figli, così come tra fratelli. Una buona idea potrebbe essere quella di fare un aquilone tra tutti e poi uscire e volare sulla spiaggia, in campagna, ecc. Quindi passeremo un buon tempo a fare un mestiere che in seguito ci servirà come divertimento. In .com spieghiamo come far volare un aquilone con i nostri bambini .

Avrai bisogno di:
  • Un sacchetto di plastica
  • 2 bastoncini di legno pregiati
  • Nastro adesivo
  • stringa
  • pittura
  • spazzola
Passi da seguire:

1

Materiali Un sacchetto di plastica, 2 bastoncini sottili di legno, nastro adesivo, cordicella, vernice e pennello.

2

Ritaglia la busta di plastica a forma quadrata, ma lasciando due lati più grandi degli altri due.

3

Taglia i bastoncini delle stesse dimensioni della borsa per rendere l'aquilone. Una volta tagliati, incrocia i pali sotto forma di una croce e legali al centro, che sarà ciò che servirà da struttura.

4

Attaccare la struttura al kite con nastro adesivo, assicurandosi che sia sicuro. Puoi anche lanciare l'aquilone e mettere un pezzo di nastro adesivo sulla croce della struttura per proteggere la plastica quando passi la corda.

5

Taglia un pezzo di corda che misura circa il doppio dell'altezza dell'aquilone. Dobbiamo anche cucire o passare un'estremità della linea attraverso la parte anteriore dell'aquilone, rotolarla al centro della struttura e passarla di fronte. Infine, dobbiamo legarlo strettamente e questa sarà la briglia dell'aquilone.

6

Girare l'aquilone e passare l'altra estremità della corda attraverso il fondo, allungandola attentamente finché non è tesa. Lega questa corda alla briglia, un po 'al di sopra del centro, regolandola quando fai volare l'aquilone.

7

Decora l'aquilone a tuo piacimento, con colori e pennello. Questo è ciò che i bambini possono godere di più, lasciando volare la loro immaginazione.

8

Infine, fai la coda dell'aquilone, che sarà ciò che dà stabilità, con la plastica, circa cinque volte la dimensione dell'aquilone.

9

Quando hai fatto il tuo kite, devi solo andare da qualche parte dove puoi lanciarlo per volare, un buon esempio può essere la spiaggia o il campo, cioè grandi spazi aperti dove possiamo correre con il nostro aquilone.

suggerimenti
  • Non far volare l'aquilone vicino a linee elettriche, per evitare che si agganci.