Come fare una barca a bolle

Questo esperimento è molto divertente e soprattutto i bambini apprezzeranno molto e non smetteranno di giocare. Puoi fare una barca che naviga nella vasca da sola con soli quattro passi. Se inclini il tubo posto sul lato del fondo, puoi far girare la barca attorno alla vasca da bagno. Guarda il seguente articolo per vedere come creare una bubble boat .

Avrai bisogno di:
  • Una bottiglia di plastica con un tappo.
  • Bicarbonato di sodio (usato in cucina).
  • Aceto.
  • Carta fine o un tessuto.
  • Una cannuccia di plastica o il tubo vuoto di una penna a sfera.
  • Plastilina e forbici.
Passi da seguire:

1

Prima con le forbici, fai un piccolo foro sul fondo della bottiglia, vicino al bordo come mostrato nell'immagine.

2

Quindi inserire la cannuccia di plastica nel foro, solo 1 cm finché non si adatta. Spingi un po 'la cannuccia e mettila attorno la plastilina tenendo la cannuccia e riempiendo il buco.

3

Quindi versare del bicarbonato su un pezzo di carta o di carta (a). Avvolgere la carta con il bicarbonato e arrotolare le estremità, come nel disegno (b).

4

Finalmente, versa un po 'di aceto nella bottiglia . Inserire la carta con il bicarbonato di sodio. Coprire la bottiglia il più rapidamente possibile e posizionarla delicatamente nella vasca da bagno piena d'acqua e lasciarla.

5

Perché funziona? Quando la carta viene inumidita con l'aceto, si apre. Il bicarbonato e l'aceto si schiudono. Il bicarbonato e l'aceto quando miscelati formano molto gas e schiuma. Il gas esce attraverso la cannuccia di plastica e spinge la barca.