Come fare una mensola per le piante

Questo è un ottimo modo per risparmiare spazio e ti offre la possibilità di avere piante praticamente ovunque in casa. Questo scaffale per piante e fiori può anche avere un bell'aspetto su un balcone o persino all'ingresso della casa se abbiamo uno stile rustico e vintage.

Passi da seguire:

1

Questo supporto per le piante è l'ideale per utilizzare avanzi di legno e vecchi cassetti in una volta. Qui andremo a riciclare, ma puoi aprire i cassetti abbastanza facilmente . Continua a leggere questo tutorial in cui viene mostrato un chiaro esempio per rendere i cassetti.

2

Quando lavori con legno di recupero, devi rimuovere tutti i chiodi e le viti prima di iniziare. Usa un martello per colpire le unghie, quindi usa l'estremità opposta del martello per rimuoverle.

3

La dimensione totale del ripiano per fiori o piante in questo esempio è alta 860 mm, profonda 550 mm e larga 500 mm. Ciò significa che le gambe sono lunghe 860 mm. Dovrai modificare la larghezza delle altre tabelle per adattarle alla dimensione dei cassetti che stai utilizzando.

4

Nella parte superiore e inferiore di ogni gamba devi tagliare il legno con un angolo di 15º . Ricorda che sono angoli opposti (hanno una pendenza opposta). Quando metti le assi vedrai che il 15 ti dà un bordo dritto quando le tavole sono posizionate ad angolo.

5

Una volta tagliate le gambe, è possibile determinare la distanza e la lunghezza delle barre trasversali. Se hai già i cassetti, regola di conseguenza la lunghezza delle 3 barre trasversali.

6

Utilizzare le viti per fissare le barre trasversali. Con un lato finito, puoi duplicarlo per fare l'altro. L'interno dei cassetti deve essere spruzzato con vernice o sigillante per creare una guarnizione impermeabile e proteggere i cassetti dalla putrefazione.

7

Per montare i cassetti, devi avvitarli nelle traverse inferiori e centrali. Quindi avrai bisogno dell'aiuto di qualcuno per tenerli mentre fissi il lato rimanente dello scaffale . In cima puoi inchiodare un paio di tavoli paralleli e posizionare alcune piante sopra.