Come fare un lungo viaggio con i bambini

Viaggiare con i bambini può essere estenuante, soprattutto se si tratta di un lungo viaggio; ed è che i piccoli, non essendo consapevoli del tempo, possono innervosirsi quando si annoiano di stare in un posto per molto tempo, sia esso un aeroplano, un treno o un'auto. Ecco perché in .com ti diamo alcuni consigli per scoprire come fare un lungo viaggio con i bambini .

Passi da seguire:

1

Il nostro lavoro inizierà settimane prima. Per cercare di preparare il bambino, possiamo leggere storie in cui i protagonisti devono viaggiare per raggiungere luoghi magici e unici. Possiamo inserire la figura dell'aereo, l'auto o il veicolo che intendiamo utilizzare per il nostro spostamento. Inoltre, possiamo parlare dei momenti che vivranno in quei luoghi, ad esempio i controlli all'aeroporto o i paesaggi sul treno e sulla macchina. Tutto dalla prospettiva magica delle storie.

2

Quando fai un lungo viaggio con i bambini, tieni a mente le cose che i tuoi bambini devono portare sempre con sé. Sicuramente c'è un orsacchiotto, un ciuccio o qualche utensile speciale che non si separa. Se facciamo l'errore di metterlo nella valigia, incontreremo sicuramente dei problemi durante il viaggio. Quindi, controlla bene prima di uscire di casa.

3

È molto importante preparare una borsa con giochi e attività per i nostri bambini. In questo modo, non appena i bambini iniziano a essere irrequieti, possiamo dare loro un libro da dipingere, film, DVD o giochi interattivi.

4

Un trucco per fare un lungo viaggio con i bambini è quello di ottenere qualche nuovo gioco o film per il piccolo. In questo modo avremo il fattore sorpresa. Pochi bambini sono riluttanti a guardare un film del loro cartone preferito, specialmente quando si tratta di una nuova avventura.

5

Se preferisci che i tuoi bambini si divertano con te e con i giochi tradizionali, puoi creare un elenco di giochi come vedo. Poiché i bambini si sentono irrequieti, puoi proporre questi giochi. Sono davvero interessanti ed efficaci quando abbiamo più di un bambino.

6

Se pianifichi di fare un lungo viaggio con i bambini, cerca di essere loro, in linea di principio, chi sceglie il gioco o l'attività che vogliono fare. In questo modo non si accorgeranno che stiamo imponendo qualcosa su di loro.