Come l'intensità e la durata dell'attuale influenza su elettrocuzione

La lesione elettrica rappresenta un rischio frequente per la società moderna, legata al crescente uso e alla continua esposizione alla corrente elettrica . All'interno degli insulti termici, rappresentano una piccola percentuale, ma la loro importanza risiede negli aspetti patogenetici specifici. Quindi si svilupperà l'influenza dell'intensità della corrente elettrica nell'elettrocuzione .

Passi da seguire:

1

Il grado di lesione è direttamente proporzionale alla tensione della corrente elettrica.

2

La lesione è definita dalla bassa tensione quando la tensione è inferiore a 1000 volt e la lesione dell'alta tensione se supera questo valore.

3

La lesione da bassa tensione è causata dal contatto con la corrente domestica e causato dall'esposizione ad alta tensione a più di 1000 volt, come accade nelle centrali elettriche o nei cavi per l'illuminazione pubblica.

4

Secondo la legge di Ohms, l'intensità della corrente è direttamente proporzionale alla tensione e inversamente proporzionale alla resistenza.

5

Poiché la resistenza è un parametro difficile da misurare, la tensione diventa l'unica variabile conosciuta durante la valutazione del grado di lesione.

6

Tutte le lesioni dovute alla corrente ad alta tensione devono essere interpretate, in linea di principio, come il principale produttore di danni ai tessuti.

7

Questo deve essere così, anche se in apparenza la ferita superficiale sembra innocente.

8

In questi casi l'insulto profondo di solito non è visibile ed è maggiore di quello esterno prodotto dai punti di entrata e di uscita della corrente.

9

Per quanto riguarda la durata, maggiore è il tempo di esposizione, maggiore è il danno tissutale.

suggerimenti
  • Se c'è una folgorazione, consultare un medico, le lesioni possono essere interne e superficialmente evidenti.
  • Quando cerchi di aiutare una persona sottoposta a elettroshock, il primo passo è portarli via dalla fonte di energia prendendo le necessarie precauzioni in modo che non influiscano anche su di te.