Come pulire l'argento

Gioielli, argenteria, oggetti decorativi ... Ci sono molti oggetti che possiamo avere a casa fatti di argento e che, senza poterli evitare, con il passare del tempo anneriscono e diventano di cattivo aspetto. Ci sono prodotti specifici per la pulizia dell'argento, ma a volte non si paga per comprarli perché non è qualcosa che usiamo ogni giorno. Ma quei prodotti non sono l'unica soluzione per pulire l'argento e farlo brillare, ma possiamo anche farlo a casa. Ecco perché in .com ti diamo alcuni consigli su come pulire i soldi .

Avrai bisogno di:
  • Acqua e sapone
  • Bicarbonato di sodio e spazzolino da denti
  • Contenitore, foglio di alluminio e sale
  • Dentifricio e pelle scamosciata o stoffa
Passi da seguire:

1

Con cottura

Uno dei modi migliori per pulire l'argento annerito è con l'aiuto del bicarbonato di sodio, un potente detergente naturale. Devi mettere una pentola con acqua per bollire e il bicarbonato di sodio in una ciotola; Quando l'acqua è calda, aggiungila al contenitore che contiene bicarbonato fino a quando non diventa una pasta.

Lavare prima gli oggetti d'argento che si desidera pulire con acqua e sapone, e quando sono asciutti, con uno spazzolino da denti e il bicarbonato, strofinarli bene ma senza grattarli. Al termine, risciacquare e asciugare bene.

2

Foglio di alluminio + acqua e sale

Per pulire quegli oggetti d'argento che sono sembrati cattivi, possiamo anche coprire un contenitore con un foglio di alluminio e riempirlo con acqua calda. Quindi aggiungeremo sale e introdurre ciò che vogliamo risplendere.

Aspetteremo un po 'prima che lo strato di solfuro d'argento venga rimosso, il che rende l'argento acquisito un colore nero, attraverso varie reazioni, e saremo in grado di rimuovere gli oggetti dall'acqua e asciugarli.

3

Con dentifricio

Il terzo modo per pulire l'argento è con l'aiuto del dentifricio, cioè il dentifricio. Per prima cosa dobbiamo lavare l'oggetto in questione con acqua e sapone, quindi strofinare l'argento con un camoscio o un panno imbrattato con dentifricio. Quando vediamo che ritorna al suo colore originale, dobbiamo sciacquare l'oggetto con acqua e asciugarlo con un panno asciutto.

suggerimenti
  • Usa il metodo che usi, assicurati dopo aver asciugato bene gli oggetti d'argento.