Come pulire un obiettivo Nikon

Particelle di polvere, polline, peli di animali o forfora aderiscono a superfici vetrose. Impronte digitali quando cambi obiettivi, sporchi anche gli obiettivi di una fotocamera. La pulizia periodica dell'obiettivo Nikon è importante, poiché polvere, sporco o macchie sull'obiettivo appaiono come macchie scure o sfocate sulle fotografie.

Avrai bisogno di:
  • Pennello o aria compressa
  • Panno in microfibra
  • Liquido per la pulizia delle lenti
Passi da seguire:

1

Tenere l'obiettivo sospeso in modo che la luce si rifletta sul vetro, consentendo di vedere le aree con problemi di sporcizia o macchie.

2

Soffiare attraverso l'obiettivo o utilizzare un essiccatore d'aria per soffiare via polvere, capelli o altri detriti dalla tazza.

3

Espirare nel vetro del vostro obiettivo Nikon per creare un film umido e strofinare l'obiettivo con un panno in microfibra pulito per rimuovere le impronte digitali e le macchie. Sposta il tessuto con un movimento circolare senza intoppi. Utilizzare un panno pulito se è necessario ripetere il processo. La sporcizia sul tessuto potrebbe graffiare l'obiettivo.

4

Versare alcune gocce di liquido detergente per le lenti in un panno in microfibra pulito e applicare sopra l'obiettivo per rimuovere le macchie più tenaci o unte. Lascia asciugare il vetro della tua lente Nikon per alcuni minuti.

5

Utilizzare un filtro trasparente sulla parte superiore dell'obiettivo, ad esempio un filtro UV o un lucernario, per proteggere la lente di vetro da danni e sporco.

suggerimenti
  • Aiuta a mantenere pulite le tue lenti utilizzando i cappucci delle lenti quando non sono in uso e li memorizza in una scatola o in una borsa fotografica.
  • Pulire il vetro solo se necessario. Una pulizia frequente può danneggiare lo strato del