Come lavorare i capelli di cavallo

Potrebbe sorprendervi che il crine sia considerato un prodotto tessile. È usato per fare di tutto, dai gioielli agli strumenti musicali. Come qualsiasi oggetto tessile, deve essere preparato prima dell'uso. Ci sono aziende in molti paesi che fanno proprio questo e l'attività può essere molto lucrativa se l'accesso ai cavalli è possibile. Puoi lavorare i capelli del tuo cavallo tagliandolo e lavandolo.

Avrai bisogno di:
  • Piccole forbici
  • Piccoli elastici
  • Shampoo morbido
Passi da seguire:

1

Scegli i cavalli con i capelli lunghi, la coda piena, che scorre e che può offrire molti capelli. Tieni presente che le code sono considerate più preziose perché sono più lunghe. La criniera può anche essere utilizzata, scegliere i peli più lunghi (almeno 18 centimetri) dal fondo delle crine non tagliate.

2

Raccogliere i capelli State in piedi vicino al retro del cavallo (non stare mai dietro un cavallo, dato che possono calciare) e tirare la coda verso di voi. Scegli i fili più lunghi di diversi punti sotto la coda per evitare che il cavallo si stacchi. Usa piccole forbici per tagliare i fili il più vicino possibile al coccige.

3

Legare i capelli dello stesso colore, con elastici a un'estremità di ciascun gruppo.

4

Lavare ogni ciocca di peli di cavallo con acqua tiepida e shampoo. Usa uno shampoo delicato prodotto appositamente per i cavalli. Assicurati di risciacquare bene e passare attraverso l'elastico per asciugare all'aria.

5

Usa i peli del cavallo per quello che vuoi, lo hai elaborato e pronto per l'uso. Possono essere intrecciati in cinture o tessuti, utilizzati per riempire mobili, per perline di filo per gioielli, inviare ad artigiani che fanno archi di violino, o diventare spazzole per artisti o pittori esterni. Con un altro processo, possono anche essere sentiti.

suggerimenti
  • Puoi evitare le forbici avvolgendo la catena attorno a un pettine per chiudere la pelle e tirare. (Qui è dove viene il termine "capelli tirati"). Tuttavia, anche se questo non fa male al cavallo, a qualcuno non piace l'azione del lancio.
  • Non stare dietro un cavallo. Fai attenzione alle forbici, assicurati che il cavallo sia calmo e non fare movimenti improvvisi che spaventino i cavalli. Poteva avvicinarsi alla lama delle forbici.