Qual è il più grande aeroporto del mondo

Ricevono milioni di passeggeri all'anno, sono teatro di riunioni, addii, viaggi che sembrano infiniti e ore di attesa. Non c'è dubbio che più di uno ha sentito che sarebbe rimasto bloccato per sempre in quell'aeroporto, tuttavia, passandoci attraverso è parte del viaggio se vogliamo raggiungere le destinazioni più distanti ed esotiche. Ce ne sono molti, ma sai qual è il più grande aeroporto al mondo ? In .com te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

L'aeroporto più grande del mondo in termini di dimensioni o estensione si trova nella fiorente Arabia Saudita. È l' aeroporto internazionale King Fahd, che ha una superficie di 780 km², un'enorme struttura che non riceve un grande flusso di passeggeri, con una media di 3 milioni di passeggeri che viaggiano attraverso le sue aree ogni anno.

2

Non c'è da stupirsi che essendo situato in Arabia Saudita, il più grande aeroporto al mondo sia anche uno dei più lussuosi e che questo paese sia diventato l'epicentro del lusso globale. Un punto importante da notare sull'aeroporto internazionale King Fahd è che ha una propria moschea, ideale per tutti quei musulmani che devono trascorrere ore nelle loro strutture, potendo pregare comodamente durante il loro viaggio.

3

Tuttavia, se parliamo del più grande aeroporto del mondo per il volume di passeggeri che riceve ogni anno, questo sarebbe l'Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson, noto anche come l' aeroporto di Atlanta situato nella città statunitense con lo stesso nome.

4

L'aeroporto di Atlanta riceve più di 94 milioni di passeggeri all'anno, avendo anche il record per il maggior numero di decolli e atterraggi nel mondo. Non c'è dubbio che questo è un punto molto importante per i viaggiatori che viaggiano attraverso gli Stati Uniti e anche per coloro che viaggiano da questa nazione in diverse parti del mondo.