Quali sono i benefici della danza del ventre

Vuoi metterti in forma e ballare allo stesso tempo? Bene, ti consigliamo vivamente di praticare la danza del ventre . Ti sentirai sexy, femminile e ti connetteresti con il tuo corpo come mai e poi. È una danza molto sensuale che cambierà la tua vita, è molto divertente e ha molti vantaggi per la tua salute. Ti iscrivi? Da .com ti diciamo quali sono i benefici della danza del ventre.

Passi da seguire:

1

La danza del ventre è una danza molto femminile e divertente che ha molti benefici per la salute delle donne a livello fisico e psicologico . Secondo gli specialisti in fisioterapia e psicologia, è un esercizio che migliora l'autostima, tonifica i muscoli del pavimento pelvico, agisce sull'intera area dell'addome e aumenta la flessibilità del tuo corpo.

2

Con questa danza, la zona del ventre diventa il centro vitale del tuo corpo. Ed è che con i diversi movimenti di questa danza, i muscoli dell'addome sono lavorati molto, aumentando la flessibilità e tonificando l'addome, l'area lombare e il bacino. Lavorando il pavimento pelvico, fa funzionare perfettamente gli organi che si trovano lì (vescica, utero, vagina e retto).

3

Grazie alla danza del ventre puoi migliorare la postura del tuo corpo e persino correggerlo . E con questo esercizio sei più consapevole del tuo corpo, dei suoi movimenti e della posizione che adotti in ogni momento. Essendo più consapevole della propria posizione, potrebbe essere più semplice prendere le misure necessarie per correggerla. Puoi mettere in pratica quella auto-conoscenza del tuo corpo per migliorare la tua educazione posturale ogni giorno, e non solo durante le sessioni di ballo.

4

Con la danza del ventre migliorerai in molti aspetti legati al tuo sistema digestivo e riproduttivo . La pratica di questi movimenti delicati favorisce la digestione, diminuisce la stitichezza e riduce il disagio durante le mestruazioni. Inoltre, ti rimetterai in forma e perderai peso, perché con questo ballo puoi bruciare circa 300 calorie all'ora. Aiuta anche a prevenire l'artrosi, favorendo il movimento di tutte le articolazioni.

5

Praticando la danza del ventre migliorerai la tua autostima. E con questo esercizio sensuale ti connetteresti con te stesso, con il tuo lato più femminile, accettando il tuo corpo così com'è, e lasciando da parte ciò che non ti piace. Durante la danza accendi il tuo lato sexy, concentrandoti su quanto sia bello il tuo corpo e non sui suoi difetti. Inoltre, grazie alla danza del ventre puoi sentirti più felice ed è così che mentre balli rilascia un'energia positiva, sensuale e molto potente con cui migliora l'umore generale. E se aggiungiamo a questo il rilascio di endorfine associate a qualsiasi attività fisica, l'effetto raddoppia.

6

La pratica della danza del ventre è anche molto positiva per trattare le disfunzioni sessuali che hanno a che fare con il pavimento pelvico, come la mancanza di libido e può anche aiutare a trattare problemi come il vaginismo (incapacità o difficoltà a penetrare), anorgasmia, dispareunia (dolore durante la penetrazione) e anche per ridurre i sintomi derivati ​​dalla menopausa.