Come realizzare obiettivi per la visione notturna

Gli obiettivi per la visione notturna si trovano in una varietà di film e fotocamere digitali. Queste lenti di solito hanno un dispositivo per le immagini a bassa luminosità, che essenzialmente amplifica la luce disponibile. La maggior parte di questi prodotti utilizza una piastra a microcanali, pareti con uno speciale rivestimento per dirigere l'energia luminosa degli elettroni rilasciati dal catodo. Fare questo a casa sarebbe molto difficile e non molto redditizio. Fortunatamente, utilizzando un metodo secondario di inserimento di una foto elaborata negativa in una normale fotocamera digitale, è possibile creare il proprio obiettivo per visione notturna.

Avrai bisogno di:
  • Piccolo cacciavite
  • Negativi di foto elaborate
  • colla
  • cacciaviti
  • Torcia a infrarossi a LED
Passi da seguire:

1

Rimuovere l'obiettivo dalla fotocamera. È possibile utilizzare una fotocamera digitale o una webcam. Svitare le viti situate nella camera e rimuovere la piastra di protezione. Potrebbe anche essere necessario svitare le viti che si trovano all'interno della fotocamera per accedere al circuito stampato vicino al copriobiettivo.

2

Individua il CCD. A seconda del tipo di fotocamera, dovrebbe essere appena sotto il cieco o l'obiettivo. Un CCD è un sensore di immagine e sembra un piccolo chip di computer che ha un quadrato al centro con un piccolo pezzo di vetro.

3

Rimuovere il vetro del filtro a infrarossi, che è un piccolo pezzo di vetro quadrato proprio di fronte al CCD. Conservalo in un posto sicuro. Non lo sostituirai immediatamente, ma se vuoi riportare la videocamera alla normalità, dovrai rimettere questo pezzo di vetro davanti al CCD. Nel caso di una fotocamera SLR, il vetro CCD può anche essere posizionato sulla parte anteriore dell'obiettivo della fotocamera, quindi assicurati di fare riferimento al manuale di istruzioni prima di rimuovere il corpo o l'obiettivo della fotocamera.

4

Tagliare un pezzo di negativo fotografico ha rivelato la dimensione del pezzo di vetro che hai rimosso. Non usare un pezzo di negativo che abbia un'immagine della fotografia su di esso, ma piuttosto una parte vuota. Troverai uno spazio vuoto alla fine del negativo.

5

Coprire il quadrato del CCD con il pezzo di negativo. Utilizzare un filo molto sottile di colla sul bordo del negativo, quindi incollarlo sul CCD.

6

Sostituire i coperchi che proteggevano i CCD e rimontare la fotocamera.

suggerimenti
  • Tieni presente che anche se la tua fotocamera ora sarà in grado di scattare foto e registrare video di notte, non sarai in grado di vedere ciò che stai fotografando. Questo perché l'occhio umano non può registrare lo spettro infrarosso. Per vedere ciò che si desidera fotografare o registrare, è necessario utilizzare la fotocamera insieme a una torcia o una funzione di illuminazione LCD.