Come creare un gruppo di contatti su iPhone

Gli utenti Apple iPhone possono godere di musica mobile, film, foto e navigazione in Internet, tutto in un solo dispositivo, oltre alle normali funzionalità del telefono. Gli utenti possono anche gestire i propri calendari, gli account di posta elettronica e la rubrica del dispositivo sul proprio computer. Organizzare e creare gruppi di contatti è facile da usare su iPhone. Se ti chiedi come creare un gruppo di contatti su iPhone, in questo articolo ti diciamo in dettaglio.

Avrai bisogno di:
  • Microsoft Outlook (utenti Windows)
  • Cavo di sincronizzazione IPhone
Passi da seguire:

1

Collegare il cavo di sincronizzazione USB all'iPhone e l'altra estremità alla porta USB del computer.

2

Esegui iTunes, se non si avvia automaticamente.

3

Fai clic sull'icona dell'iPhone che si trova nell'elenco "Dispositivi" nel riquadro sinistro della finestra. Seleziona l'opzione "Informazioni" e fai clic sulla casella accanto a "Sincronizza contatti con". Fai clic sulle doppie frecce e seleziona "Outlook" dal menu a discesa. Clicca su "Sincronizza" per trasferire i tuoi contatti iPhone su Microsoft Outlook.

4

Esegui Microsoft Outlook e cerca la voce "Contatti" nell'elenco di "Cartelle personali". Clicca sulla voce e seleziona "Nuova cartella". Inserisci un nome per il tuo nuovo gruppo e fai clic su "OK". Trascina e rilascia i contatti che vuoi che si trovino in quel nuovo gruppo e ripeti per qualsiasi gruppo aggiuntivo.

5

Torna alla finestra di iTunes e fai clic su "Info". Vai all'opzione "avanzata" nella parte inferiore della finestra e fai clic sulla casella accanto a "Contatti". Questo sostituirà i contatti iPhone con i nuovi gruppi appena creati. Non perderai nessuno dei singoli contatti se esegui la sincronizzazione dal punto 3.

6

Controlla i risultati sul tuo iPhone andando all'applicazione "Contatti". Tocca il pulsante "gruppi" nella parte in alto a sinistra della finestra per vedere i tuoi nuovi gruppi.

suggerimenti
  • Se si desidera creare e modificare gruppi direttamente dal proprio iPhone, è possibile scaricare i seguenti programmi per farlo: Gruppi, Yo Mail e iGroup Mail. Tuttavia, tutte queste applicazioni costano un sacco di soldi per la comodità di farlo dal telefono