Come importare file CSV per eccellere

È successo a tutti noi: ci mandano o scarichiamo un foglio di calcolo e, quando proviamo ad aprirlo in Excel, otteniamo una sorpresa: è in formato csv, una serie di numeri e virgole che non capiamo e che non funziona bene nel programma. C'è un modo per passare da quel tipo di file a xls, quello che funziona perfettamente con l'applicazione Microsoft Office? Fortunatamente sì, ed è molto facile. In .com ti diciamo come importare file CSV per eccellere.

Passi da seguire:

1

Apri Microsoft Excel e seleziona "nuovo documento".

2

Clicca su File> Importa.

3

Una finestra si aprirà chiedendoti che tipo di file vuoi importare. Controlla la prima opzione ("File CSV") e fai clic su "Importa".

4

Si aprirà una finestra di dialogo per scegliere il file csv che si desidera importare in Excel. Selezionalo e fai clic su "Ottieni".

5

Selezionare l'opzione corrispondente nell'Importazione guidata testo. Nel caso di file CSV, di solito è "Delimitato". Clicca su Avanti

6

Nella schermata successiva, seleziona quali separatori di contenuti si trovano nel file originale. Di solito si tratta di schede e virgole. Se non sei sicuro, apri il file CSV in Word e verifica come sono separati i dati. Clicca su "Avanti".

7

In questo passaggio, puoi scegliere colonna per colonna come vuoi che i dati vengano convertiti. La cosa più consigliabile è scegliere "Generale". Clicca su "Fine".

8

Selezionare se si desidera inserire i dati nel foglio già aperto o crearne uno nuovo. Clicca su OK

9

I dati verranno visualizzati come tabella nel foglio di calcolo di Excel. Se fai clic su "Salva", il programma ti permetterà di salvare il file in formato xls.