Come sapere se il mio cane ha lemmaniosi

La leshmaniosi è una malattia sofferta da cani che possono seriamente mettere in pericolo la loro vita, soprattutto se colpisce il corretto funzionamento dei reni. È una patologia diffusa che, tuttavia, non deve sempre raggiungere questo estremo di gravità.

Con la premessa che prima di un dubbio è preferibile che tu vada dal tuo veterinario di fiducia, in .com ti diamo una risposta alla domanda su come sapere se il mio cane ha lemmaniosi .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, è importante notare che la leshmaniosi è una patologia che viene trasmessa attraverso il morso di una zanzara ed è causata dal parassita chiamato leishmania .

2

Perché è una malattia che può colpire più organi del nostro animale domestico, ha diverse manifestazioni, il che complica sapendo se il nostro cane ha lemmaniosi.

3

Uno degli effetti di questa malattia è l'infiammazione delle articolazioni, in modo che il cane interessato possa manifestare un'improvvisa zoppia senza altra causa apparente, quindi questo è un sintomo che può aiutarci a sapere se il nostro animale domestico soffre di lemmaniosi .

4

Le manifestazioni cutanee sono anche molto comuni nei casi di lemmaniosi, quindi dobbiamo stare attenti al nostro cane se, improvvisamente, si inizia a grattare molto spesso arrivando a essere in grado di presentare ulcere.

5

La leshmaniosi si manifesta anche sotto forma di problemi agli occhi, che vanno dalla congiuntivite al glaucoma, che può finire nella cecità.

6

Un altro sintomo che può aiutarci a sapere se il nostro cane soffre di lemmaniosi è che si verifica soprattutto negli animali giovani fino a tre anni o in cani adulti tra gli otto ei dieci anni.

7

Se sospetti che il tuo cane soffra di lemmaniosi, dovresti portarlo immediatamente dal veterinario per una revisione completa.

suggerimenti
  • Dato il minimo sospetto, si raccomanda di andare dal veterinario poiché la lemmaniosi è una malattia molto grave che può mettere in pericolo la vita del vostro animale domestico.