Come piantare una tenda in sicurezza

Il primo pensiero, quando si va in gita, è piantare la tenda . Dal momento che sarà il rifugio durante la notte e durante il giorno (in caso di maltempo). Deve essere sollevato con molta cura, in modo che non ci siano affondamenti, smottamenti, infiltrazioni di acqua, aria e animali. Per questo, leggi attentamente questo articolo e saprai come piantare una tenda in modo sicuro.

Passi da seguire:

1

Il primo aspetto da considerare è decidere dove piantare la tenda, mai vicino a un corso d'acqua, o in fondo a una valle, o troppo esposto al vento.

2

Una volta trovato il sito, che dovrebbe essere molto piatto, è necessario pulire con cura il terreno, rimuovere rami, pietre e altri oggetti che potrebbero rendere scomodo riposare nella tenda.

3

Il prossimo passo per riunire la tenda della campagna è assemblarlo tra due o tre persone.

4

Il prossimo passo è quello di allungare la tenda e posizionare il terreno che è fissato con i pioli ponendo prima i quattro lati.

5

Il plettro sarà posizionato delicatamente, non perpendicolare alla terra, in quanto verrebbe rilasciato, ma facendo una piccola angolazione.

6

Mai inchiodare un plettro con il piede, molto probabilmente si piegherà e si spezzerà, se si blocca, potrebbe essere perché sei inciampato su una piccola roccia o radice, spostalo per cercare di evitarlo, se non si adatta ancora, prova a inchiodarlo un altro sito

7

Per fissare meglio i cavi del negozio puoi mettere un bastone e seppellirlo nel terreno.

8

Un altro trucco per tenere la tenda è mettere una pietra sopra i pioli.