Come fare un record bibliografico

I dati che dovrebbero essere scritti in un record bibliografico dovrebbero essere standardizzati per tutti i paesi. In questo modo sarà lo stesso a riconoscere un libro qui che altrove. Normalmente, sono scritti su carte rettangolari con o senza linee, ma contengono sempre gli stessi dati. Se sei interessato a come fare un record bibliografico, continua a leggere il seguente articolo di.

Avrai bisogno di:
  • record
  • a sfera
  • libri
Passi da seguire:

1

In primo luogo a sinistra del record bibliografico sarà l' autore . È necessario innanzitutto inserire il cognome in lettere maiuscole, seguito da una virgola e il nome in lettere minuscole. Se il libro è stato scritto da più di un autore, il nome con cui è stato avviato il record sarà il primo che appare sulla copertina dell'opera (o dell'editor), potresti mettere il nome degli altri autori che li separano gli uni dagli altri con un punto e mangia, ma nel caso ce ne sono molti, con il principale è sufficiente. Se il documento o il libro è un autore anonimo, devi creare il file iniziando dal titolo dello stesso.

2

A sinistra di ciò che è stato scritto in precedenza, la cosiddetta firma deve apparire nel tuo record bibliografico. Consiste di: i 3 numeri del CDU (Universal Decimal Classification by subject) che specificherà quale è l'oggetto del libro, le prime 3 lettere del cognome dell'autore e le prime 3 lettere del titolo in minuscolo.

3

Sotto il nome del modulo seguito viene inserito il titolo dell'opera. Separato da trattini, è necessario inserire il numero dell'edizione; seguito dal luogo e anno di pubblicazione. Sotto questo, il numero di pagine, la condizione editoriale (qui sarà collocato a quale raccolta di libri appartenga e, se esistesse, il numero di volume all'interno della raccolta), soggetto e tema dell'opera. Infine, inserirai nella tua registrazione bibliografica il codice ISBN utilizzato dai vari editori per identificare un libro (Numero di libro standard internazionale).

4

Esempio: il groviglio del mercato azionario e della vita, di Eduardo Mendoza MENDOZA, eduardo. 821MENeleElenredodelabolsaylavida.-1ed-Barcelona, ​​2012277pages-romanzo-satira-ISBN 9788432210006

suggerimenti
  • Nonostante la digitalizzazione bibliografica, le carte sono ancora utilizzate come metodo organizzativo.