Come prendersi cura di un pechinese

Vuoi sapere come prenderti cura del tuo piccolo pechinese? Continua a leggere perché stiamo per dirti alcuni suggerimenti in modo che il tuo animale domestico abbia il meglio delle vite. Il pechinese è un piccolo cane di origine cinese, molto intelligente, guardiano eccellente, desideroso di imparare, testardo e molto affettuoso. Con alcune semplici linee guida vedrai come la cura del tuo animale domestico è molto semplice. In .com ti diciamo come prenderci cura di un pechinese.

Passi da seguire:

1

Una delle prime cose che devi prendere in considerazione è iniziare molto presto con il controllo degli sfinteri. Se il tuo pechinese viene a casa come cucciolo, prenditi del tempo per educarlo perché sono animali domestici piuttosto complicati a causa della loro natura testarda. Usa i premi in modo intensivo per allenarti e imparare ad alleggerirti quando dovresti.

Ogni volta che il tuo animale mangia, beve e gioca lo portano in strada per incoraggiarlo ad alleggerirsi, così si abituerà e assocerà la strada con esso e si ricorderà di congratularsi con il tuo cane ogni volta che lo fa, è fondamentale per lui continuare a farlo.

2

Un'altra importante cura per il tuo pechinese è la tua dieta . Dovresti dare cibo per i cuccioli il cui ingrediente principale è la carne ed evitare prodotti come la soia, il mais, i conservanti artificiali e qualsiasi componente che possa essere aggressivo per lo stomaco del tuo animale domestico. Consulta il tuo veterinario come migliore opzione per nutrirlo e mantenere il tuo Pechinese forte e sano.

Dovrai dargli da mangiare 3 volte al giorno in piccole porzioni . La quantità di cibo dipenderà dal peso del tuo cane. Nella confezione del cibo è possibile visualizzare le raccomandazioni giornaliere. Sii prudente con le indicazioni, perché i pechinesi ingrassano molto facilmente. Se si aumenta il peso, parlare con il veterinario di fiducia per monitorare la dieta e avviare una routine di attività fisica per mettersi in forma. Ricorda che dovresti sempre avere acqua fresca e pulita a portata di mano.

3

Una cura fondamentale e vitale è costituita dai vaccini, fai in modo che il tuo Pekinese sia vaccinato contro tutte le malattie infettive, specialmente quelle che sono fatali come parvovirus e cimurro. Rispetta il programma di vaccinazione perché la salute del tuo cane dipende da questo.

Quando è un cucciolo appena nato e non è stato ancora vaccinato, non portarlo in un luogo pubblico. Le persone a Pechino hanno molte probabilità di soffrire di raffreddore, quindi non avvicinarti agli altri che sono malati perché correrai un rischio inutile. E un altro aspetto che dovresti considerare non è quello di esporre il tuo animale domestico a temperature estreme perché a causa del suo muso corto è molto incline alle malattie respiratorie.

4

Affinché il tuo pechinese sia un cane educato e obbediente, dovrai addestrarlo dal momento che è molto piccolo con semplici ordini. Puoi iniziare chiedendogli di sederti, con un premio puoi richiamarlo per finire seduto. Con questo semplice comando e con l'aiuto di un premio o di un altro premio commestibile, il tuo pechinese ogni volta che dici "sedere", lo farà. Continua con altre linee guida come "quiet", "down" o "come".

I cani di questa razza sono molto testardi, quindi dovrai essere molto persistente e avere una mano ferma. Questo non significa essere aggressivi, questi cani sono molto sensibili, quindi con l'aiuto di rinforzi positivi e con il tempo, lo otterrete.

5

Dovresti anche esercitare il guinzaglio con il guinzaglio quando è piccolo, in modo che quando sei in grado di camminare, sei abituato. Sono cani un po 'pigri ma non ti preoccupare perché non hanno bisogno di molta attività fisica. L'importante è fare una passeggiata, con calma e godersi il momento. Si consiglia di stimolarli con giocattoli divertenti in modo che giochino e non si annoino e, se possibile, non li tolga tutti in una volta perché perderanno interesse.

A causa della loro natura un po 'testarda e prepotente, sono animali un po' complicati con la routine di gioco (e in generale con l'apprendimento), quindi devi sforzarti di catturare il loro interesse in modo che giochino e imparino al tuo fianco. È importante rafforzare il legame che hai con il tuo cane.

6

Per quanto riguarda la cura estetica, la cosa più importante è la spazzolatura del tuo bellissimo cappotto . Tendono ad avere capelli lunghi, morbidi e fini con una tendenza ai grovigli, quindi è consigliabile pettinarsi i capelli ogni giorno. Con questo semplice gesto, manterrai i tuoi capelli perfetti e lo farai da quando sei piccolo, così non ti dispiacerà quel rituale di bellezza. E se ti abitui al tuo animale domestico puoi dargli un bel bagno con un gel idratante ogni 2 o 3 mesi, o quando è veramente necessario. Se ti piace fare il bagno, puoi farlo quando vuoi.

7

Infine, dovresti tenere le tue unghie pequinés corte perché si sentiranno più a loro agio, evitare ferite ai piedi e aiutare a prevenire l'artrite quando invecchia. Se non sai come tagliare le unghie del tuo cane, vai dal veterinario per farlo o ti insegna come farlo. Puoi iniziare a limare le unghie in giovane età, infatti se lo fai dall'inizio ti abituerai senza problemi a essere manipolato. Le unghie dovranno essere tagliate ogni 2 o 3 mesi e anche la pelliccia che rimane tra i cuscinetti.