Qual è la differenza tra comunicazione verbale e non verbale

Esistono due tipi di comunicazione all'interno delle relazioni tra le persone. Da un lato abbiamo la comunicazione verbale e dall'altra la comunicazione non verbale o la comunicazione gestuale . Mentre è vero che la differenza principale è che uno è uditivo e l'altro no, ci sono alcuni indizi interessanti per capire un po 'meglio qual è la differenza tra comunicazione verbale e non verbale .

Passi da seguire:

1

La comunicazione verbale è forse la prima che impariamo a controllare; ed è così che molto tempo prima di imparare le parole e formarne delle frasi, gli umani cominciano a comunicare con i suoni, come grida, grida, risate o grugniti. È qualcosa di quasi innato che a poco a poco sarà modificato e adattato dagli insegnamenti che ci insegneranno nell'asilo e nella scuola.

2

Per sapere qual è la differenza tra comunicazione verbale e non verbale, dobbiamo sapere che la comunicazione non verbale è completamente correlata al linguaggio del corpo delle persone ; ed è che molte volte, il nostro corpo comunica involontariamente con il resto delle persone, attraverso certi gesti o posture che sono difficili da controllare.

3

Secondo gli studi, quasi il 70% di ciò che comunichiamo è fatto attraverso un linguaggio non verbale . Attraverso sguardi, espressioni e gesti. Questo è il motivo per cui è molto importante tenerne conto.

4

Il nostro linguaggio del corpo può supportare il nostro linguaggio verbale o al contrario contraddirlo, per questo motivo è molto interessante avere conoscenza di questi argomenti. In questo modo sapremo come identificare i gesti più tipici quando qualcuno mente, quando qualcuno è attratto, ecc. Puoi leggere qui come interpretare il linguaggio del corpo.

5

Quali segni possono essere considerati come linguaggio non verbale ? La verità è che molti, dal tono della voce, il nostro colore del viso, la posizione delle mani, le braccia o il tronco e anche la direzione che guardiamo quando diciamo qualcosa.

Tutto è suscettibile di essere studiato, e anche se può sembrare complesso, questi segni possono essere controllati. Quindi, possiamo provare ad adattare il nostro linguaggio del corpo per mostrarci più sicuri prima di un colloquio di lavoro, per esempio.