Come si celebra il Natale in Africa

In Spagna, la vigilia di Capodanno, vengono prese le 12 uve, in Italia il cenone di capodanno ha un piatto speciale che sono le lenticchie, ma cosa succede se lasciamo il continente europeo e ci trasferiamo in un altro come l'Africa? Gli africani daranno così tanta importanza al Natale? Nel post successivo riveliamo come si celebra il Natale in Africa.

Passi da seguire:

1

In Africa, il Natale è una delle feste più felici esistenti. Il Natale è una festa cristiana, durante la quale si celebra la nascita di Gesù, e in Africa possiamo anche trovare grandi comunità cristiane che la celebrano.

2

In Spagna c'è la tradizionale Misa del Gallo alla vigilia di Natale. In Africa, la messa di mezzanotte viene anche celebrata per commemorare la nascita del Salvatore. Quelli che sono devoti religiosi vanno a messa durante le vacanze.

3

E i regali? Il consumo non è così diffuso in Africa come nel resto del mondo e specialmente in Europa e in America, così nel continente africano durante il Natale l'unica cosa che viene solitamente comprata o rilasciata è un vestito o un vestito nuovi . Tuttavia, le persone che possono permetterselo, fanno regali alla famiglia.

4

La famiglia si incontra anche in Africa per festeggiare il Natale e divertirsi insieme. In questo modo vengono organizzati banchetti speciali con grandi quantità di riso e carne.

5

Il giorno di Natale, i canti vengono cantati dalle regioni settentrionali a quelle dell'Africa meridionale. Dobbiamo ricordare che detto continente vive circa 350 milioni di cristiani.