Come fare ragni caramelle per Halloween

I ragni sono uno dei protagonisti di Halloween e possiamo realizzarli con materiali diversi, come le caramelle. Possono servire come elemento decorativo, ma possiamo anche creare questi dolci ragni con lecca lecca o lecca lecca per offrire ai bambini che vengono a chiederci caramelle. È un mestiere per il quale hanno bisogno di pochissime cose e molto facile da fare. In questo articolo, spieghiamo come creare spider caramelle per Halloween .

Avrai bisogno di:
  • Scovolini o tubi di pulizia
  • Chupa-chups, lecca-lecca o caramelle con bastoncino
  • occhi
  • Colla liquida
  • forbici
  • Carta velina viola (opzionale)
  • Filo arancione (opzionale)
Passi da seguire:

1

Il primo passo per costruire il nostro ragno sarà quello di coprire le caramelle con la carta di un solo colore, anche se possiamo anche farlo tenendo in vista la plastica originale del chupa-chup. Nel nostro caso, utilizziamo carta di seta viola e filo arancione per legarlo.

2

Successivamente, è necessario avvitare le spazzole o pulire i tubi sul bastoncino di zucchero (Chupa Chup, chupeta ...) come gambe. Piega le estremità delle gambe per renderle più realistiche e, allo stesso tempo, permetti al ragno di stare in piedi.

3

Devi ripetere il passaggio precedente con le 8 gambe dell'aracnide così dolci che stiamo costruendo.

4

Successivamente, dovrai incollare gli occhi sulla testa del ragno con colla liquida o qualche altro tipo di colla. In alcuni negozi di artigianato, puoi trovarli in plastica e mobili, ma puoi anche realizzarli con carta e pennarello.

5

E avrai il tuo ragno suck-chup pronto per Halloween !

6

Puoi anche vedere tutti questi passaggi in formato video, spiegato in dettaglio nel nostro articolo Come fare i babbei . Ti invitiamo a vederlo!