Come fare un esperimento per vedere il rumore

Non puoi vedere il rumore nemmeno il rumore piacevole come la musica o il rumore orribile delle macchine che stridono, ma le senti tutte le volte. Un modo per vedere e sentire il rumore è fare un esperimento come quello che presentiamo qui. È molto semplice da fare ma allo stesso tempo è molto ben compreso. Guarda il seguente articolo per vedere come viene fatto un esperimento per vedere il rumore.

Avrai bisogno di:
  • Un sottile sacchetto di plastica
  • Un contenitore di metallo
  • Una fascia elastica
  • Un pezzo di carta e zucchero
Passi da seguire:

1

Prima di tutto tagliare su un lato e il fondo di un sacchetto di plastica e sigillare ermeticamente la bocca del contenitore. Posiziona la gomma attorno al contenitore per creare un tamburo. Deve rimanere uguale all'immagine

2

Quindi rompere un pezzo di carta in pezzi molto piccoli. Mettili sopra il tamburo. Tocca leggermente il tamburo con un cucchiaio e i pezzi di carta salteranno.

3

Infine, cospargere di zucchero sulla parte superiore del tamburo. Prendi il vassoio e chiudilo al tamburo . Colpisci forte il vassoio con il cucchiaio. Guarda attentamente e vedrai il salto di zucchero.

4

Perché succede Quando colpisci il tamburo, il vassoio si muove quando fa rumore. Questo movimento è chiamato vibrazione e fa saltare lo zucchero. Quando qualcosa vibra, fa vibrare l'aria circostante. L'aria trasporta la vibrazione dall'oggetto alle tue orecchie e questo è quando senti un rumore.

A volte puoi sentire il suono tra le dita. Se metti delicatamente la mano sulla radio o giradischi ad alto volume, puoi sentire la sua vibrazione