Come usare la vernice fosforescente

La vernice fosforescente è una vernice acrilica che brilla al buio. Con un aspetto biancastro, lo puoi trovare nei negozi di artigianato e nelle belle arti, ed è fornito in contenitori che vanno da 50 ml. fino a 10 litri. Di solito è applicato nella segnaletica, nello scenario e nella decorazione di spazi ludici, sebbene gli appassionati di artigianato scoprano usi molto più divertenti.

Avrai bisogno di:
  • Vernice fosforescente
  • Pennello o pennello
  • Figura o superficie da decorare
  • acqua
  • sapone
Passi da seguire:

1

La vernice fosforescente funziona come le stelle adesive per decorare il soffitto dei dormitori, che dopo essere stati caricati della luce risplendono nell'oscurità.

2

Puoi applicarlo su qualsiasi superficie che sia ben impregnata, come il muro, un dipinto, maschere di gesso, figure di cartapesta e pianeti fatti a mano da appendere al soffitto.

3

Non usarlo all'aperto, poiché la luce solare deteriora la vernice. Se lo fai, dovresti proteggerlo con alcuni strati di vernice.

4

In primo luogo, applicare una base di vernice acrilica bianca in modo che la vernice fosforescente funzioni meglio, poiché è una vernice abbastanza trasparente e ha bisogno di una base chiara.

5

Una volta che la base è asciutta, dipingere con la vernice fosforescente usando una spazzola, un pennello o un rullo nel caso la superficie sia molto estesa.

6

Non diluire la vernice con acqua o ridurne la consistenza e le proprietà.

7

Se sei con i bambini, gioca a spegnere la luce mentre dipingi . Vedrai quanto è divertente spostare il pennello nell'oscurità.

8

Dopo il caricamento, il dipinto ha una durata notevole di mezz'ora, mantenendo la sua massima intensità durante i primi 15 minuti.

9

La sua intensità nell'oscurità dipenderà dalla potenza della luce ricevuta, e non tanto dal momento in cui è stata esposta alla luce.

10

Pulisci il pennello con acqua e sapone una volta finito e assicurati di chiudere correttamente il vaso.