L'origine delle cabine

L'uomo è l'unico animale sulla terra, che nel tempo si è evoluto nel modo di costruire le loro case. Le cabine furono la prima casa costruita dall'uomo. Per farlo, ha usato gli elementi che ha trovato più a portata di mano: tronchi d'albero, rami, paglia, cuoio e persino blocchi di ghiaccio. Poi spieghiamo quali sono state le prime cabine realizzate dall'uomo, il luogo e il suo nome.

Wigwam Cottage

Cabina fatta dagli indiani canadesi. Questa cabina di forma circolare è realizzata con una struttura in legno e ricoperta di pelli per prendersi cura dell'acqua.

Tipi Cabin

Questo negozio è stato realizzato dai pellerossa ed è una capanna fatta di cuoio. Questa cabina è sostenuta da tre bastoncini verticali che si incrociano nella parte superiore e una grande pelle cucita che copre la struttura in legno. Infine, la pelle viene cucita in modo che la capanna resti chiusa.

iglù

È un tipo ben noto di costruzione ed è fatto con ghiaccio, è tipico degli eschimesi. La parola igloo significa che la casa di neve è un rifugio costruito con blocchi di neve che di solito ha la forma di una cupola. Gli igloo sono comunemente associati agli eschimesi, che li hanno usati come rifugio temporaneo per i cacciatori durante l'inverno. La sua costruzione facile ed economica lo rende un alloggio alternativo per gli abitanti delle aree ghiacciate, l'Antartide e l'Alaska, dove altri tipi di strutture sono molto costose; D'altra parte, fornisce il riparo e la sicurezza necessari, potendo essere un alloggio permanente se le dimensioni e la manutenzione sono adeguate. Ci sono diversi modelli e forme, ma la più comune è la cupola.

Yurta asiatica

La yurta (ger in lingua mongola) è una tenda usata dai nomadi nelle steppe dell'Asia centrale. Diversi popoli hanno utilizzato questo tipo di abitazioni fin dal Medioevo.

palafitta

Le palafitte sono case sostenute da pilastri o semplici paletti o case in acqua costruite su corpi di acque calme come laghi, lagune e tubi (corsi irregolari e lenti attraverso i quali drenano i fiumi e le lagune delle regioni inferiori), sebbene siano anch'essi costruiti in riva al mare, come in alcune zone del Cile.