Che cibo da portare a un'escursione in montagna

Trascorrere qualche giorno a disconnettersi dal trambusto della città è senza dubbio un'esperienza gratificante, molto di più quando optiamo per un'escursione per farlo. Ma avventurarsi in questo tipo di viaggio richiede una buona preparazione. Oltre a portare lo zaino ben preparato per la tua escursione, dovresti anche prenderti cura di scegliere i cibi giusti che possono supportare il viaggio in modo corretto e il calore che rimane in buone condizioni. Se non sai da dove cominciare, in .com ti spieghiamo che tipo di cibo prendere per un'escursione in montagna .

Passi da seguire:

1

Non importa se il tuo viaggio dura un giorno o un mese, ciò che è veramente importante è pianificare molto bene i pasti che verranno fatti e il cibo necessario, altrimenti corriamo il rischio di finire con il portare del cibo che non consumeremo, ma Occupano lo spazio e ci fanno andare molto più carichi di quanto dovremmo.

2

Per le gite di un giorno, che non saranno caricate con utensili da cucina o trascorreranno troppo tempo nel luogo, ci sono diverse alternative nutrienti, che pesano poco e possono essere un buon cibo:

  • Insalata di pasta, può resistere al viaggio senza problemi ed è un buon cibo se lo si combina con proteine ​​come pollo o verdure assortite.
  • Ripieni di pane, il classico sandwich di tutta la vita è una grande opzione nutriente e non troppo pesante, che ti permetterà di fare la tua escursione senza problemi.
  • Riso con prosciutto e verdure, tipo di insalata, è anche eccellente perché può essere tenuto senza problemi per diverse ore.
  • I prodotti in scatola sono un'opzione semplice e veloce per mangiare in gita.

3

Nel caso di viaggi più lunghi, che dureranno alcuni giorni, dovresti pensare a opzioni che non sono solo leggere ma anche non molto grasse e non molto diverse dalla nostra dieta abituale per evitare ripercussioni sullo stomaco. Se si fanno escursioni per più di tre giorni, si consiglia di portare una pentola per cucinare e salare per aromatizzare i pasti. Puoi scegliere:

  • Salsicce per sostituire il posto della carne e dare alla nostra dieta le proteine ​​necessarie: prosciutto, tacchino, salsicce, salsicce, ecc.
  • Riso bianco preparato senza condimenti, che verrà poi aggiunto un po 'di sale. È una buona opzione perché è molto ben conservata per giorni.
  • Pasta preparata senza salsa, dopo di che puoi aggiungere qualsiasi salsa che hai correttamente confezionato. Può essere conservato per diversi giorni senza essere danneggiato.
  • Zuppe di buste perfette per recuperare l'energia e riscaldare il corpo quando la temperatura si abbassa.
  • Proteine ​​in scatola come tonno, sardine, prosciutto, ecc.
  • Pane di segale, più calorico del normale.

4

Gli spuntini non possono mancare il cibo del tuo viaggio e questo ti permetterà di ottenere un po 'di energia quando non c'è tempo per fermarti a mangiare. Gli elementi essenziali sono:

  • Noci: pratiche, nutrienti, soddisfano, occupano poco spazio e non pesano quasi.
  • Cioccolato, per quando è necessario recuperare rapidamente energia.
  • Olive, ma solo nel caso di brevi escursioni in cui non abbiamo bisogno di tanto spazio.
  • Frutti che non pesano molto, come fragole, ciliegie o banane, tutti molto nutrienti.

5

Naturalmente tra gli alimenti da portare in un viaggio non può mai mancare il liquido, l'abbondante quantità d'acqua, le bevande isotoniche in caso di disidratazione, le bevande cioccolatose per ottenere un po 'di energia e succhi nel caso in cui vogliate variare un po'.

Calcola l'importo in modo da non perdere mai il liquido durante il viaggio.