Come scegliere uno smartphone

Il tuo vecchio (o non così vecchio, ma in questi tempi gli smartphone diventano obsoleti molto velocemente) il cellulare è vicino alla pensione. Riattacca, procede lentamente o ti annoi. Per qualsiasi motivo, hai deciso che è ora di cambiare il telefono e avere uno smartphone, ma l'attuale offerta di terminali ti sommerge un po '. Cosa prendere in considerazione per acquistare uno smartphone? Come scegliere quello giusto? Ecco alcuni consigli per evitare errori!

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare se vuoi comprare un nuovo smartphone è, prima di immergerti in cataloghi e modelli, fermarti un momento e pensare a come utilizzerai il tuo telefono . Vuoi solo chiamare e inviare messaggi? Vuoi davvero uno smartphone? È un altro strumento di lavoro? Passi la giornata a giocare? Fai molte foto?

2

Dopo aver identificato le tue esigenze, devi impostare un budget prima di scegliere lo smartphone. Quanti soldi sei disposto a spendere? Se stai cercando uno smartphone di fascia alta, ma non vuoi spendere molto, dovrai cercare offerte dagli operatori. Se al contrario non ti dispiace pagare, la cosa migliore è un telefono gratuito.

3

Uno schermo grande e ad alta risoluzione o uno più modesto? Se sei un utente molto attivo e tendi a navigare su Internet e guardare video sul tuo cellulare, oltre a scattare e vedere molte foto, compensa una schermata di almeno 4 pollici e una buona risoluzione. Se in realtà ti limiti a WhatsApp, lo schermo non è così importante.

4

Devo investire in RAM e processore ? Analizza qui se usi molte app o se non usi troppo il telefono: se giochi di solito, fai molto su Facebook o fai diverse cose contemporaneamente, assicurati di avere abbastanza RAM e un processore di almeno 1 GHz. Sarà anche utile se vuoi che il telefono duri a lungo: le app si evolveranno e richiederanno sempre più smartphone, meglio che in sei mesi puoi ancora con le notizie e non riattaccare ogni volta che apri una nuova app.

5

Tastiera fisica o virtuale sul touch screen? Se hai ancora problemi di scrittura sullo schermo e di solito scrivi molto dal tuo smartphone, potresti voler andare su un BlackBerry o qualsiasi altro terminale con una tastiera fisica. I telefoni con schermo grande, d'altro canto, sono sempre più comodi da scrivere anche se non hanno una tastiera.

6

Quale sistema operativo? Se non vivi senza app Google, Android è sempre un buon compagno. Se sei un fan o un fan di Apple, sei sicuro di volere un iPhone . E ora ci sono più opzioni da considerare: Microsoft ha finalmente trovato la sua strada con Windows Phone 8, ed è stato bello e leggero. E BlackBerry sarà sempre il più classico.

7

Fotocamera di foto: se sei un appassionato di fotografia o semplicemente ti piace scattare foto con lo smartphone che eviti di dover portare sempre la fotocamera con te, sei anche interessato a quali app di fotocamera e di editing ha il telefono quando scegli la fotocamera smartphone. Nokia di solito ha le migliori fotocamere, ma ora ci sono altre opzioni come l' HTC One Ultrapixels . Consulta qualcuno che capisce la fotografia e la consiglia: il numero di megapixel non è sempre il più importante.