Come impedire alle applicazioni di essere eseguite in background

Non importa se utilizzi Android, iOS, Windows Phone, Blackberry o un altro sistema operativo, una delle grandi lamentele degli smartphone è la durata della batteria, specialmente dopo alcuni mesi di nuovo cellulare. Possiamo provare a preservarlo lasciando che carichi sempre fino al 100%, provando a usarlo di meno, ecc., Ma anche chiudendo le app quando finiamo di usarle. Se non sai come impedire alle applicazioni di essere eseguite in background, te le spiegheremo. È molto facile

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere è quali applicazioni vengono eseguite in background e consumano più batteria. Per fare questo devi andare su Impostazioni> Batteria, e vedrai la percentuale di batteria spesa da ogni app. Ora saprai quale applicazione consuma più batteria, quali quelle in esecuzione in background, ecc.

2

Forse il metodo più efficace, ma anche più drastico, per evitare che un'applicazione venga eseguita in background è disinstallarlo . Se si tratta di un'applicazione che non si utilizza o che è preinstallata nel sistema, è l'opzione migliore, ma ha lo svantaggio di non poterla riutilizzare e che se si tratta di un'app di sistema critica, è possibile causare errori nello smartphone, quindi che devi sapere molto bene cosa fai .

Nel nostro articolo su come rimuovere le applicazioni preinstallate su Android spieghiamo come farlo con quelle app che vengono di default sul tuo cellulare.

3

L'ottima alternativa alla disinstallazione è chiuderli manualmente . Quando esci da un'app, ad esempio quando premi il pulsante "Indietro", non si chiude sempre, a volte rimane aperta sullo sfondo. In questo caso, abbiamo due modi per chiuderli: premi il tasto home o le applicazioni recenti e fai scorrere di lato l'app che vuoi chiudere, o vai in Impostazioni> Applicazioni> In esecuzione. Vedrai tutte le applicazioni che hai aperto, quindi devi solo selezionare quello che vuoi chiudere e premere "Stop".

Nel nostro articolo su come chiudere le applicazioni su Android spieghiamo i passaggi da seguire in questo sistema operativo.

4

Un metodo altamente raccomandato per evitare queste esecuzioni in background è di ibernare le applicazioni. In realtà rimangono sullo sfondo, ma senza consumare microprocessore, batteria o RAM, ma non uccidiamo nessuno dei due.

Per questo devi scaricare Greenify, un'applicazione con cui possiamo ibernare automaticamente le app che selezioniamo fino alla riapertura. Ovviamente, non ibernare le applicazioni necessarie per sincronizzare i dati o avviare i servizi. La versione gratuita ibernerà tutte le app scaricate e con il pagamento potrai ibernare tutto il sistema.

5

Esistono app che vengono attivate avviando il sistema e iniziano a consumare batteria e risorse da quando accendi il telefono. Con BootManager puoi gestire le applicazioni che vengono eseguite all'avvio del sistema e Autorun Manager ti consente di disabilitare le app che iniziano contemporaneamente al dispositivo. In entrambi i casi è necessario che lo smartphone sia funzionante.

6

Tutti questi trucchi vengono utilizzati per impedire che le applicazioni vengano eseguite in background, ma prima di applicarle tenere presente che se si blocca un'applicazione di base affinché il telefono funzioni correttamente, è probabile che abbia problemi e malfunzionamenti gravi, quindi è consigliabile Sii molto sicuro di ciò che fai per evitare complicazioni con il tuo cellulare.