Come funziona il bastone selfie

I selfie sono diventati il ​​nuovo modo di scattare fotografie di gruppo o da solista, quindi non è sorprendente che sia uscito un dispositivo che ci ha permesso di catturare queste immagini in modo semplice e con risultati eccellenti: il selfie stick . Sicuramente se sei arrivato qui è perché hai visto più di un uso e hai voluto prendere le tue foto con questo accessorio, ma non hai idea di come usarlo. Non ti preoccupare, in questo articolo di questo articolo spieghiamo come funziona il bastone selfie e gli accessori essenziali che devi avere per creare splendide foto.

Passi da seguire:

1

Che cosa serve esattamente il bastone selfie ? Accessori simili sono stati utilizzati nel passaggio per ottenere "selfie" con risultati più professionali, tuttavia il suo lancio verso la celebrità è venuto dalla mano delle telecamere GoPro che ne hanno promosso l'uso per catturare scene d'azione senza la necessità che qualcun altro registri o fotografare.

Quindi, improvvisamente questo accessorio è passato alla gente comune che ha visto in lui l'opportunità di uscire con le proprie foto e ottenere immagini molto più perfette di quando lo facciamo con il nostro braccio. E il fatto è che l'incapacità di catturare grandi distanze attraverso un selfie ha fatto sì che questa invenzione diventasse uno dei gadget più desiderati degli ultimi mesi, ora grazie a lui è già possibile fare tutti i tipi di selfie con una distanza di circa un metro, quindi essere in grado di catturare l'ambiente della fotografia e un numero maggiore di persone.

2

Anche se puoi acquistare un selfie stick solo per il tuo cellulare o solo per il modello di fotocamera che hai, come nel caso delle fotocamere Gopro, l'ideale è sceglierne uno che possa adattarsi a diversi dispositivi, in modo da poterlo utilizzare con lo smartphone o con la fotocamera preferita.

Se sei sicuro che lo userai solo con il tuo cellulare, acquisisci uno stick speciale per questi dispositivi, assicurandoti sempre che il tuo modello sia compatibile con esso. I prezzi possono variare in base a:

  • Se è stick, è adattabile.
  • L'estensione di esso.
  • Se viene fornito con o senza telecomando.

3

L'uso del selfie stick è molto semplice, basta posizionare il dispositivo nella base e assicurarsi che sia fermo per evitare di far cadere il telefono o la fotocamera. Nel caso degli smartphone, possiamo utilizzare il selfie stick con la fotocamera anteriore, ideale per foto di gruppo o da solo, o con la fotocamera posteriore, perfetto per catturare immagini di eventi o per la registrazione, quindi non dimenticare che la fotocamera posteriore ha con una qualità superiore rispetto al frontale.

4

Una volta posizionato correttamente il dispositivo nella base, è ora di estendere il selfie stick a cui è conveniente creare il frame desiderato. Un accessorio ideale per il selfie stick è il telecomando che consente, in modo molto semplice, di scattare la foto da lontano senza dover programmare il timer della videocamera.

Per usarlo, devi semplicemente sincronizzare entrambi i dispositivi con bluethoot e quindi premere il controllo per scattare la foto nel momento in cui sei pronto per farlo. Se si preferisce fare a meno di questo accessorio, sarà necessario utilizzare il timer mobile per creare l'immagine.

5

È così semplice! Seguendo questi passaggi puoi facilmente utilizzare il selfie stick per realizzare tutte le tue immagini. E se vuoi imparare come realizzare immagini migliori di questo tipo, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come fare un buon selfie.