Quanto deve pesare un cane barboncino

Il barboncino o barboncino è una delle razze di cani più popolari, perfetto per chi desidera un animale domestico di taglia piccola, come un giocattolo di barboncino o di media altezza. Accoglienti, fedeli e affettuosi, questi cani si adattano molto bene alla vita in un appartamento, tuttavia per garantire la loro salute e benessere sarà molto importante monitorare la loro dieta e il loro peso, impedendo loro di sviluppare l'obesità. Sai quanto dovrebbe pesare un barboncino medio ? In .com, te lo spieghiamo.

Passi da seguire:

1

È molto importante mantenere i nostri animali domestici al loro peso ideale perché, come per gli umani, anche la loro salute può risentirne quando hanno l'obesità. Nel caso particolare del barboncino medio, l'eccesso di alimentazione può avere un impatto negativo sul loro benessere, molto di più se si tratta di un animale con poca attività fisica.

2

Un barboncino medio dovrebbe pesare circa 12 chili quando raggiunge l'età adulta. Le sue dimensioni possono variare da 35 cm a 45 cm, a seconda della statura il peso può essere inferiore a 12 kg, tuttavia è importante che l'animale non superi la quantità di chili raccomandata per la razza.

3

Essendo un cane molto casalingo che normalmente vive all'interno dell'appartamento e che a volte non esce, è anche un animale domestico che può avere pochissima attività, quindi è importante non dare troppo cibo o abituarsi a cibo o cibo frequente per l'uomo.

Nel nostro articolo, quanto il mio cane dovrebbe mangiare, spieghiamo in dettaglio le migliori quantità per il tuo animale in base alla sua taglia ed età.

4

Ricorda che per mantenere il tuo barboncino sano e al suo giusto peso, le visite al veterinario sono essenziali. Inoltre, se il tuo barboncino medio soffre di sovrappeso, sarà importante consultare questo specialista per ottenere una dieta adeguata che garantisca la salute del tuo animale.