Come dare il benvenuto a uno studente straniero a casa

Vuoi praticare un'altra lingua senza spendere un euro? Se non puoi permetterti di viaggiare all'estero, forse il modo più economico e produttivo è quello di ospitare uno studente da un altro paese a casa. Le spese di manutenzione sono a tuo carico, devi solo avere spazio libero in casa. Se vuoi sapere come dare il benvenuto a uno studente straniero a casa, questo articolo ti fornisce le linee guida da seguire.

La selezione dello studente

Oggigiorno ci sono numerose agenzie come la spagnola Change che si occupano di cercare lo studente ed eseguire tutte le procedure . Devi solo registrarti sulle loro pagine e si occupano di tutto. Naturalmente, è necessario compilare una richiesta di partecipazione, le persone incaricate dell'agenzia ti intervisteranno e potranno visitare la tua casa per vedere in che tipo di ambiente vivi. Sulla base di ciò, sceglieranno lo studente più vicino alla tua famiglia.

Durata del soggiorno

Il tempo del soggiorno varia in genere molto. Tutto dipende dalle esigenze dello studente. Ci sono soggiorni di poche settimane, un mese e persino un anno, anche se il più tipico è che questi sono durante i mesi estivi.

Età degli studenti

Anche le età degli studenti che puoi ospitare a casa variano. Tuttavia, la cosa normale in questo tipo di programmi è che accolgono gli studenti tra i 15 ei 18 anni.

Le spese

In linea di principio, la famiglia ospitante dovrebbe sopportare solo le spese tipiche di manutenzione. Anche se è vero che è normale ricevere un piccolo compenso economico per l'inconveniente causato. E inoltre, puoi praticare un'altra lingua, cos'altro puoi chiedere?