Come realizzare un costume di Cappuccetto Rosso

Il costume di Cappuccetto Rosso è uno dei costumi tradizionali usati da ragazze e donne. Questo personaggio fiabesco è caratterizzato dalla sua immagine dolce, innocente e infantile che ha conquistato tanti lettori da tutto il mondo.

In vogliamo mostrarti come realizzare un costume da Cappuccetto Rosso a casa in modo facile e veloce. Inoltre, se vuoi preparare un costume per Halloween, non c'è niente di più terrificante di una fiaba adattata all'essenza degli zombi.

I vestiti che ti servono per il tuo costume

Per imparare come creare un costume da Cappuccetto Rosso, la prima cosa da tenere a mente sono i colori essenziali di questo costume. Questo personaggio fantastico indossa toni rossi, bianchi e neri, il rosso è il colore predominante.

La gonna del travestimento deve essere una gonna corta e il suo inizio potrebbe essere sulle ginocchia o appena sotto di loro; il colore di questo indumento deve essere rosso e deve avere un volo: le minigonne rosse non funzionano. Se preferisci, puoi anche creare una gonna di quadrati rossi e bianchi che darà un aspetto più infantile e innocente.

La parte superiore del costume dovrebbe essere formata da una camicia o camicia bianca che puoi decorare con uno o più nastri rossi che aumenteranno quell'aspetto infantile.

Si raccomanda di coprire le gambe con un tipo di legione o colore il cui colore è quello che preferisci dei tre discussi prima: nero, rosso o bianco. Un'altra opzione è quella di indossare calze alte che raggiungono il ginocchio, un elemento che darà un tocco sensuale al tuo costume di Cappuccetto Rosso .

L'elemento stellare del travestimento è, senza dubbio, lo strato a cappuccio. Questo strato può essere acquistato in un negozio di costumi o, se lo desideri, puoi farlo da solo con un panno rosso. Devi solo tagliare un semicerchio (che sarà la parte del cappuccio) su un tessuto rettangolare e cucire due pezzi di tessuto alle estremità del collo in modo che sia legato al tuo corpo.

Le scarpe di Cappuccetto Rosso

A seconda del colore scelto per le calze o i leggings, le scarpe dovrebbero essere di un tono o di un altro: quindi se hai scelto una calza bianca o nera, le scarpe rosse si combinano molto bene; Se le calze sono rosse, è meglio optare per le scarpe nere.

A seconda del tipo di costume di Cappuccetto Rosso che vuoi realizzare, queste scarpe possono essere piatte, in stile pantofola o con un po 'di tacco che daranno un tocco sexy e audace al tuo costume.

La caratterizzazione di Cappuccetto Rosso

Per imparare come creare un costume da Cappuccetto Rosso che sia vero e vero, la caratterizzazione che dai al tuo personaggio è molto importante.

  • hairstyle:

Puoi scegliere di andare con i capelli sciolti, lisci e ben pettinati o fare due trecce basse chiuse con grandi fiocchi rossi. Quest'ultima opzione è la più raccomandata per diventare l'autentico Cappuccetto Rosso .

  • trucco:

Il personaggio di Cappuccetto Rosso è un personaggio infantile, quindi il trucco deve essere semplice e con toni rosa. La cosa migliore da fare è un trucco che ti dà un effetto viso lavato, evidenzia gli zigomi con un blush rosa e metti lucentezza sulle tue labbra.

Accessori per il travestimento

Con gli accessori otterrai un effetto più autentico nel tuo costume di Cappuccetto Rosso . Ad esempio, per aumentare l'origine del paese in cui si trova la storia, puoi indossare la gonna, un piccolo grembiule bianco con elementi in pizzo.

È inoltre possibile aggiungere una cintura nera larga intorno alla vita che segnerà ulteriormente la separazione tra la gonna e la camicetta.

Si consiglia inoltre di utilizzare un cestino di vimini così tipico di questo personaggio e, se lo si desidera, è possibile inserire pezzi di torta all'interno che ricorderanno fedelmente il personaggio immaginario.

Un costume di Cappuccetto Rosso per Halloween

Se stai pensando di creare un costume da Cappuccetto Rosso per Halloween, dovrai solo modificare alcuni aspetti del costume originale per dare un tocco terrificante.

Per iniziare a scoprire come creare un costume da Cappuccetto Rosso per Halloween, ciò che dovresti tenere a mente è che il trucco dovrebbe essere radicalmente opposto a quello che abbiamo menzionato prima. Ora devi creare il tuo viso con una base più leggera della tua pelle naturale, applicare un'ombra nera sotto gli occhi per dare un'apparizione di occhiaie al tuo viso e spruzzare con vernice rossa per simulare le gocce di sangue. Nel prossimo video vedrai come fare delle finte ferite con il trucco.

L'acconciatura del tuo costume ora dovrebbe essere arruffata, crespi e macchiata di sangue. Per ottenere questo effetto, si consiglia di pettinare con la testa verso il basso e fissare l'acconciatura con una forte vernice.

Un altro elemento che può dare un aspetto lugubre al costume di Cappuccetto Rosso per Halloween è quello di rompere le calze e mostrarle strappate, come se fossero vecchie. Se hai optato per le calze bianche, è una buona idea macchiarle con gocce di vernice rossa.

Prima abbiamo detto che all'interno del cestino di vimini si potevano prendere pezzi di torta; Ora, per avere un costume di Cappuccetto Rosso per Halloween, puoi sostituire la torta con un coltello e una testa di bambola di un lupo. Sarà terrificante!