Sentimenti e reazioni più frequenti nel duello

Abbiamo già detto che ogni persona sperimenta il dolore in un modo molto personale, a seconda di ciò che quella persona intendeva per ognuno. Successivamente, da .com descriveremo le manifestazioni più comuni che di solito compaiono prima di un duello.

Passi da seguire:

1

Sentimenti: tristezza, irritazione, ansia, nervosismo, solitudine, stanchezza, impotenza, rabbia, confusione, intorpidimento, questi sono i sentimenti più comuni che gli umani esprimono di fronte a una perdita.

2

Anche le sensazioni fisiche prima della morte di una persona cara sono comuni o che la gente non la vede come normale. Sensazioni di oppressione al petto o alla gola, mancanza di respiro, mancanza di energia, debolezza, sensazione di vuoto nello stomaco, secchezza della gola, ipersensibilità (al rumore e alla luce), disagio fisico generale e sensazione strana.

3

Comportamenti comuni di fronte alla morte di una persona cara, sognando il defunto, piangendo, sospirando e sbadigliando spesso, attaccandosi agli oggetti del defunto, cercando o chiamando il defunto o volendo evitare il defunto.

4

Pensieri di confusione, incredulità (come se la morte della persona amata non fosse accaduta), preoccupati, sentendo che il defunto è presente.

5

Il dolore non è una malattia, è un processo di adattamento prima della perdita. Le reazioni degli interessati dipendono da come questa perdita si sia verificata, tragicamente o improvvisamente, dalla qualità del rapporto con il defunto, dalla personalità della persona che lo subisce e dalle risorse per affrontare la situazione.

6

Dipende anche dal momento della vita in cui si trova la persona affetta e dalle esperienze precedenti.

7

In questo articolo ti diamo alcuni consigli per esprimere le tue condoglianze al tuo amico o familiare.