Come nutrire un bambino con cereali di riso

Iniziare con cibi solidi è un momento emozionante per te e il tuo bambino. È probabile che il tuo bambino sia pronto per iniziare sui solidi tra 4 e 6 mesi. La data esatta dipende dallo sviluppo del tuo bambino e ogni bambino è diverso. C'è qualche dubbio sul fatto che sia necessario iniziare a nutrire prima il cereale di riso o altri alimenti, ma i cereali di riso hanno alcuni vantaggi come primo alimento del bambino. I cereali di riso per neonati sono fortificati con ferro, un nutriente importante per i bambini. Molte marche di chicchi di riso contengono anche vitamine nelle quantità di cui i bambini hanno bisogno. I cereali di riso sono facili da preparare e puoi regolarne lo spessore per adattarlo al tuo bambino. È anche economico.

Avrai bisogno di:
  • Seggiolone o seggiolino per bambini
  • bavaglino
  • 1 cucchiaio cereali di riso fortificati con ferro
  • 5 cucchiai di latte materno, formula o acqua
  • cucchiaino senza spigoli vivi
  • Piccola ciotola o una tazza
Passi da seguire:

1

Metti il ​​bambino sulla sua sedia per mangiare o mangiare e assicurarlo saldamente, assicurandosi che la sua schiena sia ben sostenuta. Apprezzerai non doverti preoccupare del loro supporto mentre cerchi di darti da mangiare.

2

Indossa un bavaglino o preparati a cambiarti dopo il pasto. Anche se non mangia molto.

3

Metti un cucchiaio di cereali di riso in una ciotola e mescolare con 5 cucchiai. di latte materno, latte in polvere o acqua. Questo renderà un cereale di riso molto liquido. Il tuo bambino sta imparando a ingoiare i solidi, quindi dovrebbe iniziare lentamente. La prima volta che dai da mangiare al tuo bambino con cereali di riso, probabilmente non bevi molto.

4

Metti una piccola quantità in un cucchiaio. I cucchiai di plastica per bambini oi cucchiaini per bambini con la punta in gomma faranno miracoli. Potresti essere tentato di usare un biberon per cereali liquidi di riso, ma usa un cucchiaio. L'idea non è solo di introdurre i solidi nel tuo bambino, ma anche di insegnare al tuo bambino a mangiare.

5

Mantieni il contatto visivo con il tuo bambino mentre tocchi delicatamente la sua bocca con i cereali di riso, l'aspetto consolerà e mangerà meglio. Se si apre e prende il cibo, ottimo. Se non lo fa, va bene. Offri di nuovo il cibo e continua a sorridere o a giocare con il tuo bambino. L'idea è di mostrare al bambino che questo è divertente, una nuova attività.

6

Metti il ​​cereale nel riso che tuo figlio o tua figlia non mangiano - non conservarlo per dopo, anche nel frigorifero o nel congelatore.

7

Inizia ad addensare i cereali sempre di più riducendo la quantità della miscela liquida che usi. Fallo solo quando il tuo bambino mangia sempre cereali di riso nella sua forma liquida.

suggerimenti
  • Scegli i cereali di riso che sono stati appositamente formulati per i bambini per garantire che il bambino riceva il ferro di cui ha bisogno per un corretto sviluppo.
  • Nutri il tuo bambino con il resto della famiglia ed essere più incline a provare la nuova ed eccitante sfida alimentare.
  • Non lasciare il bambino da solo su un seggiolone o sul sedile di alimentazione, anche se regolato su.
  • I cucchiaini di plastica usa e getta non sono raccomandati perché possono avere bordi affilati.
  • Non mischiare i cereali con il latte di mucca fino a quando il bambino non ha 1 anno.