Come imparare a scrivere sul computer

Coloro che si sono diplomati alla scuola superiore prima del 1990 non hanno potuto ricevere un'istruzione formale in applicazioni informatiche, ma i computer sono ormai essenziali per quasi tutte le professioni. Questo è il motivo per cui i lavoratori senza formazione preliminare devono imparare a usare i programmi e svolgere compiti basilari per educare se stessi. Uno dei fondamenti più importanti dei computer è la capacità di scrivere in modo efficace, senza dover cercare ogni chiave. La digitazione può essere appresa autonomamente e da autodidatta, e quindi aumentare il numero di parole di Scythian al minuto . Oltre a guadagnare agilità e, quindi, a svolgere di più nei nostri compiti quotidiani al computer, questo diventerà un vantaggio per il nostro curriculum vitae.

Passi da seguire:

1

Metti le mani nella fila centrale dei tasti del computer in modo che le dita a sinistra poggino sulle lettere A, S, D, F e le dita a destra coprano J, K, L e Ñ. I pollici dovrebbero riposare nella barra spaziatrice.

2

Questa è la posizione corretta delle dita per scrivere in modo efficiente e consente alle mani di dimensioni normali di raggiungere tutte le lettere e altri tasti usati di frequente. I tasti F e J contengono ciascuno un punto in rilievo che consente di trovare la fila centrale anche senza guardare la tastiera.

3

Familiarizza con le chiavi che devi raggiungere con ogni dito. La chiave per scrivere velocemente è spostare le dita che si trovano nella fila centrale il meno possibile. Ad esempio, sarebbe inefficiente premere il tasto "Q" con l'indice destro, perché la mano destra dovrebbe venire dalla riga centrale per eseguire tale compito. Un leggero movimento del mignolo sinistro può toccare la Q senza disturbare le altre dita.

4

Memorizza la posizione di ciascuna lettera sulla tastiera . La maggior parte delle persone trova più facile raggruppare le lettere nelle categorie di sinistra o di destra, ma può anche essere utile memorizzare tutte e tre le righe in una linea retta.

5

Usa le regole mnemoniche (procedura di associazione mentale per rendere più facile ricordare qualcosa) come creare una frase con le lettere in ordine sulla tastiera, per aiutarti a ricordare la situazione di ogni lettera sulla tastiera.

6

Esercitati a imparare la posizione dei tasti di memoria, coprendo la tastiera durante la digitazione. Puoi chiedere a qualcuno di coprire la tastiera con qualche oggetto in modo da non vedere i tasti o le mani, oppure puoi anche scegliere di coprire i tasti con adesivi (che puoi rimuovere in seguito senza problemi).

7

Scrivi la frase più volte: "La mazza volò attraverso il cielo e infastidì tutti gli insetti che facevano rumore e ronzavano nell'aria". . Questa frase usa varie lettere dell'alfabeto e la pratica ripetuta aumenta la familiarità con la posizione di ciascun tasto.

8

Scrivere questa frase ancora e ancora aiuta anche ad aumentare la velocità . Meno tempo spendi pensando a dove sono le chiavi, meno tempo hai bisogno di scrivere.

suggerimenti
  • Consulta la tua biblioteca locale o iscriviti a un corso online se hai bisogno di ulteriore aiuto, spiegazioni o pratica.
  • Ricorda che non è necessario tenere le dita sui tasti della riga centrale quando si scrive una serie di numeri. Dal momento che sono al di fuori dell'intervallo normale del dito medio, in realtà richiederebbe più tempo per scrivere i numeri dalla posizione della riga centrale.
  • Fai una pausa di 10 minuti ogni ora per evitare la tensione del polso, che può portare a condizioni mediche come l'artrite o la sindrome del tunnel carpale.