Come tagliare i capelli di un barboncino francese

Sei l'orgoglioso proprietario di un bellissimo barboncino francese ? Beh, sei fortunato, è una razza di cane spettacolare, ma il suo mantello richiede molta cura affinché rimanga in condizioni perfette e sia bello. Questi cani richiedono tagli di capelli in modo assiduo qualunque sia lo stile di capelli che hai, perché si aggroviglia facilmente. Da .com ti diciamo come tagliare i capelli di un barboncino francese .

Passi da seguire:

1

I poddles francesi, come abbiamo detto, richiedono tagli con frequenza relativa. Si consiglia di tagliare i capelli ogni 6 o massimo 8 settimane. Lo stile più semplice per tagliare i capelli al tuo poddle è il taglio del cucciolo o dello stile da compagnia . Soprattutto se la tua intenzione è di tagliare la pelliccia a casa.

In questo tipo di taglio, i capelli sono tagliati equamente in tutto il corpo tranne la testa, che è lasciata un po 'più lunga. Ma ci sono anche altri due stili molto popolari nei concorsi di bellezza canina: i tagli inglesi e continentali. Entrambe le opzioni sono abbastanza complesse da fare da casa, ma con buone linee guida e attenzione che puoi ottenere.

2

Il poddle o il barboncino, ha un capello molto frondoso e vaporoso, e lontano dagli stili di fantasia di tipo di capelli che vengono scelti nei concorsi più appropriati, belli e lusinghieri è un taglio di capelli che ne esalta le caratteristiche ed è anche abbastanza uniforme su tutto il corpo I poddle sono come bellissime pecore lanose e per rendere la loro pelliccia un aspetto sano e setosa, devi tagliare i capelli spesso, al massimo ogni due mesi. Puoi leggere di più in questo articolo su come tagliare i capelli di un barboncino.

3

Uno dei modi migliori per tagliare i capelli del tuo francese è scegliere lo stile che è conosciuto come una sella in cui un rasoio da barba incide di più nella zona della schiena e lascia con più capelli le gambe. Lasciate i capelli anche nella zona della testa, ma radete abbastanza il viso, lasciando il naso nitido, evidenziando le sue caratteristiche sottili e stilizzate.

4

Il poddle francese grazie alla sua particolare pelliccia e all'aspetto si presta a una moltitudine di opzioni di taglio. Un altro modo per tagliare i capelli è quello di pareggiare con rasoio o forbici su tutto il corpo e persino sulla testa. È il taglio di capelli del cucciolo che chiamano, con esso tagliano piuttosto la lunghezza dei capelli, ma non la densità. E non toccare i capelli del viso in qualsiasi momento, tranne quello che potrebbe darti fastidio negli occhi. Il risultato è un cappotto uniforme dalla testa ai piedi.

5

Un'ultima opzione che ti proponiamo di tagliare i capelli del tuo barboncino francese è qualcosa di più sorprendente ed è conosciuta con il nome di pant taglio. Con questo stile, si lascia principalmente i capelli delle gambe, della testa e dei rasoi con il rasoio su tutta l'area della schiena, essendo molto liberi da capelli. La testa di solito non è tagliata molto e la coda è spesso lasciata corta come se fosse una ciocca di capelli. Una volta terminato, darà l'effetto che il tuo cane indossa i pantaloni.