Come aiutare i bambini a migliorare la loro pronuncia

È molto comune tra i bambini, quando iniziano a sviluppare una conversazione orale, per incontrare il problema di non saper pronunciare secondo quali lettere. Questo, in genere, si verifica di solito nei bambini di età compresa tra 3-4 anni, quando iniziano a sviluppare il loro pensiero e, quindi, un linguaggio più complesso, anche se non ancora completo. Genitori e insegnanti possono intervenire in questo processo di miglioramento, ma se è considerato più serio o non si vede un'evoluzione nel bambino, è meglio trattarlo con uno specialista. Da .com spieghiamo come aiutare i bambini a migliorare la loro pronuncia .

Passi da seguire:

1

Fin dall'infanzia è bello cantare per il bambino. In questo modo inizierai a imparare parole corrette divertendoti.

2

Quando viene rilevato un errore di pronuncia, è meglio inventare una breve canzone o una rima con la parola corretta ripetuta e cantarla costantemente vicino ad essa. Il piccolo finirà per cantarlo e memorizzare la parola corretta.

3

Puoi anche farli memorizzare le parole attraverso le immagini . Sarà divertente per loro e impareranno giocando.

4

Creare situazioni in cui il bambino memorizza e impara parole della stessa famiglia o categoria che sono necessarie per la vita è anche un'ottima alternativa con cui puoi migliorare il tuo vocabolario.

5

Mai correggerli improvvisamente o dire loro di parlare male, questo creerebbe insicurezza e paura di comunicare con gli altri.

6

Quando sono un po 'più grandi, fanno teatro o qualche rappresentazione andrà molto bene mentre memorizzano le parole corrette e sicuramente molte di loro sono nuove, che espanderanno il loro vocabolario.

suggerimenti
  • Fai molti giochi e attività in cui i bambini devono imparare a memoria il vocabolario.
  • Crea situazioni in cui hanno, sin da piccoli, che riguardano altri bambini e parlano.
  • Falli leggere e leggere libri fin dalla giovane età.
  • Coinvolgerli in attività culturali in cui, in generale, viene fatto un uso corretto della lingua.