Come fare il bagno a un bambino

Quando hai un bambino, pratichi il bagno ogni giorno. Ed è che il bagno di tuo figlio sarà migliorato con la pratica e con il tempo. Ma per essere più calmo e sicuro, ecco alcuni suggerimenti su come fare il bagno al tuo bambino .

Avrai bisogno di:
  • Bagnetto
  • asciugamano
  • accappatoio
Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è riscaldarti nella stanza dove farai il bagno al tuo bambino. Deve essere a una temperatura ambiente tra 22 e 25 gradi.

2

Prima di spogliare il tuo bambino, devi preparare la tua vasca da bagno. Per fare questo devi far bollire l'acqua e lasciarla raffreddare naturalmente o riempire la vasca con acqua calda a una temperatura di circa 24-26 gradi.

3

Il passo successivo è quello di lasciare il cambiamento che si sta per mettere il bambino dopo il bagno pronto ad evitare di passare molto tempo nudo e quindi evitare che si raffreddi.

4

Successivamente devi mettere a disposizione i diversi prodotti di cui avrai bisogno per bagnare il tuo bambino come sapone o shampoo, tra gli altri.

5

Una volta che tutti gli oggetti e gli strumenti sono pronti, ora puoi spogliare il tuo bambino e metterlo nella vasca da bagno. Il modo di metterlo nella vasca da bagno è iniziando con i piedi in modo che noterai che cambierà l'ambiente. Quindi devi sostenere la schiena nella vasca da bagno e con la tua mano libera bagnare il tuo corpo. Infine, appoggia la testa sulla vasca da bagno senza che sia coperta dall'acqua.

6

Il prossimo passo è usare il sapone e lo shampoo per lavarlo. Puoi pulire il tuo corpo con una spugna e strofinare delicatamente la testa con la punta delle dita, quindi sciacquare con abbondante acqua per rimuovere tutto il sapone.

7

Poi devi tirarlo fuori dalla vasca da bagno e avvolgerlo con un asciugamano per asciugarlo con parti prima la testa, poi il collo e scendere in piedi. Asciugalo bene in modo che non rimanga nessuna parte bagnata e quindi impedisca che venga scottato.

8

Quando il bambino è pronto e ben asciutto, puoi vestirlo rapidamente per evitare che si raffreddi.

suggerimenti
  • Le vasche da bagno a forma di sedia sono molto utili, perché facilitano il bagno perché tengono il bambino e impediscono che la testa venga immersa.