Come verificare se ho una buona memoria

I test di memoria possono aiutarti a determinare se la tua memoria è ancora buona e puoi monitorare i tuoi progressi attraverso gli esercizi. Esistono diversi modi in cui è possibile eseguire un test della memoria . Puoi fare un test della memoria a casa e registrare i risultati. Questo esercizio richiederà solo pochi minuti.

Passi da seguire:

1

Stampa 10 biglietti fotografici con immagini semplici, come una banana, un pallone da spiaggia o un pallone. Crea una copia per ognuno di essi per un totale di 20 carte fotografiche o 10 coppie. Usa il tuo computer per stampare le carte con le fotografie. Puoi trovare queste immagini online oppure puoi scattare le tue foto e caricarle sul computer con un cavo USB o inserendo la scheda di memoria della fotocamera nel computer e caricando le foto.

2

Collocare le schede di memoria rivolte verso l'alto su una superficie piana per mostrare le immagini. Distribuiscile a caso in cinque file, con quattro carte in ogni colonna.

3

Cerca di ricordare l'immagine sulla carta e la rispettiva posizione del tuo partner. Fai questo per 30 secondi prima di girare le carte per affrontare il tavolo o il pavimento.

4

Unisciti alle carte girandole a faccia in su una ad una. Crea coppie. Trasforma una lettera e prova a capovolgere il tuo partner. Prendi nota del numero di volte in cui hai trasformato una carta non corrispondente e confrontala con il numero di volte in cui hai lanciato la carta corretta. Se commetti un errore più spesso di quanto avevi ragione, puoi usare questo test per migliorare la tua memoria .

5

Ripeti il ​​test. Per migliorare la tua memoria, ripeti questo test più volte, tante volte quanto necessario per migliorare.

6

Un altro test è di prendere a caso numeri a due cifre e vedere quanti ne ricordi, un cervello normale ricorda tra 6 e 10 numeri.

suggerimenti
  • Questo test può essere utile se ti ritrovi a dimenticare cose come quando lascio le chiavi della macchina. Tuttavia, se dimentichi cose come i nomi dei familiari o le indicazioni stradali per la tua casa, consulta il tuo medico, perché questo tipo di oblio può comportare problemi più seri.