Come allevare i lombrichi

Alzare i lombrichi è facile, un hobbie redditizio e un business audace. I vermi non hanno bisogno di cure quotidiane e crescono poco a poco, sono anche un meraviglioso compost. Impara ad allevare i lombrichi per benefici personali o a venderli, poiché sono una delle esche più utilizzate nella pesca e puoi guadagnare un po 'di soldi.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa devi decidere quale tipo di lombrico ti piacerebbe sollevare. I più popolari da allevare sono il verme rosso (sono di taglia più piccola ma crescono velocemente) e il verme notturno (più grande nelle dimensioni e buona esca per i pesci).

2

Prepara un posto dove allevare i tuoi lombrichi. Per l'interno, è possibile utilizzare una vasca da bagno con una copertura. All'esterno, puoi tagliare il fondo di una vasca da bagno e seppellire una parte nel terreno. La vasca terrà i vermi in un settore del terreno e lontano da altri animali che possono disturbarli.

3

Mantenere i vermi umidi e al buio dove si sviluppano. Fornisce materiale organico come foglie, erba, letame, rifiuti da cucina, compost, tutto ciò che li nutre. Metti questo materiale sopra la vasca, i vermi strisciano sul cibo e tornano alle loro tane quando finiscono.

4

Nutri i lombrichi una volta alla settimana. Il calcolo è mezzo chilo di cibo per 30 centimetri cubici di spazio al mese. Se il cibo è settimanale, dividi la quantità di cibo in quattro parti. Inumidisci il terreno con ogni pasto, ma fai attenzione a non aggiungere troppa acqua per formare pozzanghere. I lombrichi possono annegare in acqua stagnante.

5

Coprire la vasca per mantenere l'umidità all'interno. Assicurarsi che la temperatura costante sia compresa tra 15 e 20 gradi Celsius, poiché è l'intervallo di temperatura necessario per sollevare i lombrichi. Questi sono altri suggerimenti che dovresti tenere a mente:

  • Se il terreno è molto acido, aggiungere ceneri di calce e del legno al terreno ogni due mesi per mantenere il livello di pH tra 6.8 e 7.2.
  • Ripeto Mantenere sempre i lombrichi in terreno umido, ma non aggiungere troppa acqua perché possono affogare.